La Kodak Brownie Movie Camera Model 2 era una cinepresa casalinga prodotta dalla Eastman Kodak Company nel 1950. Faceva parte della linea di fotocamere Brownie che Kodak produceva per i fotografi amatoriali. La Model 2 utilizzava una pellicola da 8 mm e aveva un obiettivo a fuoco fisso. Era una fotocamera semplice ed economica progettata per un facile utilizzo da parte di registi dilettanti.
La AGFA CLICK II appartiene a quella schiera di fotocamere per il medio formato, prodotte tra gli anni '50 e '60 e destinate ai fotografi meno esigenti. Oggi, in piena epoca del digitale, molti di quei modelli come la mitica "Diana" e le "Halina" hanno subito una enorme rivalutazione grazie all'esplosione della LOMOGRAFIA e vengono venduti a prezzi da capogiro perchè considerate le migliori macchine lomografiche.
Argus C3 è una fotocamera da 35 mm realizzata in plastica bachelizzata e metallo fuso. Gli obiettivi, intercambiabili, sono posizionati davanti a un diaframma che è incredibilmente semplice, affidabile e capace di dieci, sette o cinque tempi di posa (questo in base all’anno di produzione), oltre alla modalità Bulb B. C’è un contatore di fotogrammi, pulsante di scatto dell’otturatore filettato, promemoria della velocità del film e una presa per treppiede. Un sofisticato telemetro accoppiato gestisce la messa a fuoco, mentre un mirino separato consente la composizione dello scatto.
----------------------------------------------
Le fotocamere non sono state testate per tanto le foto fanno parte della descrizione Chiudi
Luogo: Liguria - Genova
Aggiunto a 20 giorni fa e scade il 3 December
ID annuncio: 281370
[ ]
55 visite