Album Figurine Georgie, FIGURINE PANINI 198384.

45 EUR

Album Figurine

Georgie

FIGURINE
PANINI
1983/84

MANCANTI LE PRIME 6 FIGURINE SU 240

Stato di conservazione: OTTIMO “PERFETTO” come mostrano le fotografie


Georgie (????????? Lady Georgie?) è un manga del 1982 di Yumiko Igarashi ambientato nel XIX secolo tra l'Australia e l'Inghilterra, che racconta le avventure di una ragazza alla ricerca delle proprie origini.
In Italia è stato pubblicato in tre edizioni, la prima sul settimanale Candy Tv Junior negli anni ottanta edita da Fratelli Fabbri, con tavole ribaltate, colorate e censurate la cui pubblicazione si interruppe prima dalla fine della storia, evidentemente perché affrontava temi ritenuti troppo scabrosi per il giovane target della rivista sulla quale era pubblicata[senza fonte]; la seconda edita dalla Star Comics dal 1994 al 1995 e, come molti manga del periodo, le tavole sono ribaltate e con una foliazione diversa rispetto ai volumi originali[1]; una terza in quattro volumi con sovraccoperta è stata edita nel 2009 dalla Magic Press con il senso di lettura originale e molte tavole a colori.
Il grande successo del manga ha portato alla produzione di una serie anime in 45 episodi, nota come Lady Georgie (???????? Redi J?j??) in patria, dove è stata trasmessa nel 1983, esordita in Italia nell'autunno del 1984 su Italia 1, con il titolo di Georgie, con una programmazione a giorni alterni (ogni martedì, giovedì e sabato) nella fascia preserale (ad eccezione della prima settimana, quando è stato proposto da lunedì a sabato). La sigla italiana Georgie, iniziale e finale, musica e arrangiamento di Alberto Baldan Bembo e di Vlaber (pseudonimo di Vladimiro Albera), testo di Alessandra Valeri Manera, è cantata da Cristina D'Avena.

Yumiko Igarashi ??????? (Igarashi Yumiko?) (Asahikawa, 26 agosto 1950) è una fumettista giapponese.
Bel 1968, come studentessa del terzo anno della scuola superiore Asahi Gaoka di Sapporo, viene introdotta nell'ambiente dei fumetti dalle amiche Waki Yamato e Yoko Tadatsu, e a 18 anni pubblica Shiroi same no iru shima presso l'editore Sh?eisha con lo pseudonimo di Hitomi Igakishi.
Con il manga Candy Candy del 1975 e soprattutto con Georgie del 1982 raggiunge la notorietà internazionale. Disegnare Candy Candy le ha valso tra l'altro la vittoria al primo Kodansha Manga Award.
Sue sono anche numerose reinterpretazioni di fiabe e romanzi per ragazzi: Biancaneve, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco, Pollicina, La piccola fiammiferaia, La sirenetta, ma anche Heidi, Il piccolo Lord, Alice nel Paese delle Meraviglie, L'uccellino azzurro ed Anna dai capelli rossi. Inoltre con Anna Karenina di Lev Tolstoi e Romeo e Giulietta di William Shakespeare, sul finire degli anni '80 si dedica anche alla rivisitazione dei classici della letteratura[1].
L'autrice si firma con cognome (Igarashi) e nome proprio (Yumiko) interamente scritti in hiragana anziché in kanji. In un'intervista pubblicata su Kappa Magazine N. 30 l'artista dichiarò di aver fatto questa scelta perché il suo nome (??????) è formato da kanji troppo complessi per un pubblico composto in prevalenza da ragazzine in età scolare.


Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Emilia-Romagna - Modena

Aggiunto a 17 giorni fa e scade il 6 December
ID annuncio: 285986
    [ ]     63 visite