L'importatore Alfa Romeo degli Stati Uniti, "Max Hoffman" di New York, chiese ai vertici dell'Alfa Romeo di produrre una versione "spider" della Alfa Romeo Giulietta Sprint e si impegnò immediatamente ad acquistarne 2500 esemplari da proporre sul mercato nordamericano, da sempre molto ricettivo per le versioni "aperte" delle vetture sportive.
Iniziò così la lunga storia della spider più conosciuta al Mondo.
La vettura in asta
L'auto nasce nel 1961 di colore rosso ed interni neri, conservata per diversi anni dallo stesso proprietario, negli anni 70 viene ceduta ad un collezionista che la lascia riposare nel suo garage.
Nel 2021 viene venduta ad un privato che inizia un progetto di restauro profondo e con l'idea di migliorare la cifra stilistica.
Dopo 1 anno di intenso lavoro e delicati interventi, come da documentazione fotografica, (ri)nasce una vettura con uno splendido accostamento cromatico e qualitativo.
Il colore esterno era del suo periodo e risultava nelle scelte possibili (Grigio Graphite 716), gli interni in vera pelle "Fiore" erano a richiesta con una differenza economica importante.
Anche il volante Nardi ed il pomello erano fra le opzioni ordinabili.
L'abbinamento risulta unico e rende onore allo stile Italiano.
La parte meccanica è stata revisionata integralmente.
Il motore (originale) è ancora in fase di rodaggio.
Visibile a Matera, Italia.
Luogo: Lombardia - Varese
Aggiunto a 27 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 68397
[ ]
80 visite