ANTICA PICCOLA SCULTURA IN CORALLO CERASUOLO RAFFIGURANTE UN ARIETE. CINA 1900.

290 EUR

ANTICA PICCOLA SCULTURA IN CORALLO CERASUOLO RAFFIGURANTE UN ARIETE. CINA 1900.

Antica piccola scultura in autentico Corallo Cerasuolo (NO RESINA! NO PASTA DI CORALLO! NO CORALLO BAMBÙ!) raffigurante un Ariete o una Capra accovacciata, Cina (?), fine XIX / inizio XX secolo.
La scultura, minutamente cesellata a tutto tondo sin nei minimi dettagli anche nella parte sottostante, dove sono raffigurate le quattro zampe dell’animale accovacciato ritrae un ariete o una capra.
Ricordiamo che La Capra (?) o Pecora è uno dei dodici segni dell'astrologia cinese. Viceversa, l'Ariete (?) è il primo dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Pesci e Toro.
La colorazione aranciata del corallo impiegato in questa piccola e preziosa scultura è uniforme fatta eccezione per una minuscola venatura più chiara che la maestria dell’ignoto artigiano ha fatto coincidere con la fronte dell’ariete, e un’altra sul fianco di quest’ultimo. Estremamente dettagliata e virtuosistica la realizzazione di questa scultura-gioiello che ritrae l’animale con le zampe ripiegate sotto di sé, in una posizione di riposo, le massicce corna a spirali, il corpo ricoperto dal vello ondulato e la coda a ciuffo.
La scultura è accompagnata da una minuscola base lignea sulla quale è possibile fissarla mediante una goccia di silicone o altro materiale coesivo per poterla esporre senza timore di una caduta. In alternativa, mediante una semplice montatura in filo d’oro, il gioiello può essere indossato quale prezioso pendente o spilla. Bellissimo prezioso oggetto d’arte. PEZZO UNICO!

DIMENSIONI

Misure della scultura: millimetri 34 x 20 x 15. Peso grammi 8.
Misure della base lignea: cm. 5,7 x 3,5 x 1,4.

€ 290 + 20 spese invio tramite Corriere DHL con tracciamento del pacco e Assicurazione. Disponibili altre foto su richiesta via mail. Chiudi

Tel: 3474515616

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 26 giorni fa e scade il 27 July
ID annuncio: 457116
    [ ]     37 visite