Appartamento di 105 msup2 con 4 locali in vendita a Milano
440.000 EUR
In Via San Vigilio, all’interno di un contesto condominiale immerso nel verde, posto nelle immediate vicinanze dell'ospedale policlinico San Paolo, a pochi passi dalla MM2 Famagosta e dall'università IULM, proponiamo in vendita un bellissimo quadrilocale di 105 mq, completamente ristrutturato.
L’appartamento, in fase di completa trasformazione, si trova al quarto piano con l’ascensore ed è composto da: ingresso sull’ampio soggiorno con balcone, cucina abitabile con veranda esterna, 3 camere da letto di cui 2 con balcone, 2 bagni di cui uno finestrato oltre alla lavanderia.
La soluzione è dotata di parquet in tutto l’appartamento, fatta eccezione per i due bagni dove è presente la ceramica. I servizi sono completi di sanitari, mobiletto bagno, piatto doccia e box doccia oltre a tutta la rubinetteria. Nell’immobile è presente l’impianto di aria condizionata e tapparelle elettriche. Il riscaldamento è centralizzato.
La posizione dell’appartamento risulta strategica, poiché si trova a pochi minuti a piedi dalla fermata MM2 Famagosta, dallo svincolo tangenziale e Autostrada oltre che da diverse attività commerciali e servizi di qualsiasi genere. Nelle immediate vicinanze sono presenti anche l’Università IULM, l’Accademia Naba.
L'appartamento si trova di fronte al Collegio di Milano, struttura di formazione universitaria d'élite, e all'Ospedale San Paolo.
Negli ultimi anni il quartiere ha attratto numerosi investimenti in centri direzionali, commerciali e di istruzione universitaria. Numerose aziende multinazionali vi hanno stabilito i propri quartieri generali.
Il business district The Sign di Covivio, sorto sulle cenere dell'ex Fonderia Vedani e disegnato da Progetto CRM, ospita i quartieri generali di NTT Data e AON, e dal 2024 la nuova sede di L'Oreal e la nuova biblioteca dell'universita' IULM. Altri centri direzionali includono Parallelo (a 800 metri, in via Santander), progettato da Mario Cucinella; Famagosta 75; l'ultima opera di Gio Ponti di Dea Capital in via San Vigilio 1, a 200 metri dall'abitazione, che ospita fra gli altri Randstad; e TheTris (ex Skydrop) in via Palatucci (600 metri), progettato da Stefano Belingardi Clusoni. Infine il Superstudio Max, un'area adibita a eventi di moda e performance. Esselunga e Coop hanno aperto due superstores (a 500 metri dall'abitazione). Lo IULM ha costruito nuovi campus e residenze universitarie.