L' appartamento è situato al primo piano all’interno di uno storico cortile della Kasbah di Mazara. Un grande portale in legno, prospiciente la Via Bagno, da l’accesso al grande atrio caratterizzato da alti tetti a dammuso. Una comoda e larga scala porta al primo piano dove è presente un’ampio e ben curato piano comune. Da qui, attraverso un portoncino d’ingresso ed una rampa di scale, si accede all’appartamento dove abbiamo un piccolo ingresso. Dall’ingresso si accede a destra ad un confortevole bagno in stile marocchino curato nei dettagli. Un piccolo corridoio introduce dall’ingresso ad un’ampio soggiorno molto luminoso con vista interna sul cortile. Dal soggiorno verso destra accediamo ad un angolo cottura anch’esso luminoso e fornito di cucina componibile fatta su misura. Dal soggiorno, proseguendo, si accede ad un vano che funge da cabina armadio ma dal quale si potrebbe ricavare un secondo bagno. Proseguendo vi è un’ampia camera da letto con balcone che da sulla via Bagno.
Dall’ingresso, subito a sinistra, una porta si apre su un cortiletto molto luminoso da utilizzare come lavanderia esterna o veranda. Da qui due brevi rampe di scale esterne conducono al secondo piano dove è presente una mansarda da ristrutturare ed una grande terrazza calpestabile, che offre una splendida vista su tutto il centro storico e con il mare sullo sfondo.
L’appartamento si presenta in ottimo stato di conservazione, curato nei dettagli in stile etnico e moderno. Ubicato in una delle storiche e centrali arterie della Kasbah e a pochi passi dal Lungomare e dalla spiaggia in città, questo appartamento pur essendo immerso nel caratteristico centro storico cittadino, è allo stesso tempo arioso e luminoso.
Con il prezzo di €73.000 questo appartamento in gran parte ristrutturato, rappresenta un’ottima soluzione per chi intende vivere in pieno centro urbano o per chi desidera un pied-à-terre nella caratteristica Kasbah di Mazara.
Luogo: Sicilia - Mazara del Vallo
Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 6 December
ID annuncio: 121656
[ ]
100 visite