Autori: a cura di Enrico Micelli
Editore: Edicom Edizioni Monfalcone redatto dall’ANAB
Collana: Scienza e Tecnica
Data di Pubblicazione: 1996
ISBN: 88867229022
Pagine: 250
Formato: 17x24 illustrato b / n
Legatura; brossura
CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME
Come Nuovo: la copertina non presenta segni di usura visibili. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata.
Costruire è un atto di violenza sulla natura.
In questo senso sempre più l’edilizia è una delle attività umane a più alto impatto ambientale.
L’attenzione alla qualità ecologica della casa in rapporto alla salute dei suoi abitanti può, a partire da una ricerca individuale, indirizzare in modo diverso i consumi collettivi incidendo in modo importante sulle scelte produttive che stanno alla base della tendenza al disastro ambientale.
Effetto serra, buco nell’ozono, deforestazione, sovrappopolazione, i problemi sono ormai di portata planetaria e si inizia solo ora ad affrontarli in modo globale.
Perciò l’architettura sostenibile dà priorità alle esigenze di efficienza energetica, con la riduzione dell’impatto ambientale, il miglioramento della salute, del comfort e la qualità della vita degli abitanti, integrando nell’edificio strutture e tecnologie appropriate.
Enrico Micelli è un professionista affermato che nel 1989 è stato tra i fondatori dell’ANAB - Associazione Nazionale di Architettura Bioecologica, di cui ha rivestito la carica di presidente per i primi 7 anni.
Dal 1984 progetta edifici bioecocompatibili e, al fine di diffondere la cultura del progetto ecologico, divide il suo tempo tra la libera professione e la comunicazione partecipando a convegni e curando il settore editoriale.
Condizioni di vendita:
pagamenti:
- paypal
- bonifico bancario
spedizione in Italia:
Il libro pesa meno di 2 kg
(costi di spedizione 2,50 euro ordinaria 5,50 euro raccomandata consigliato tracciabile) Chiudi
Luogo: Veneto - Portogruaro
Aggiunto a 2 giorni fa e scade il 22 December
ID annuncio: 192885
[ ]
84 visite