assistente famigliare - al maschile quotdama di compagniaquot

contattami 58.85 EUR

Mi chiamo Claudio, torinese, ex imprenditore, prossimo alla pensione, coniugato con due figli ormai “grandi”, una Moglie fantastica ma professionalmente super impegnata, giovanile e dinamico, di buona salute, no fumatore, munito di patente, cultura universitaria, dotato di particolari doti comunicative e relazionali, con una ventennale esperienza (giovanile) di volontariato nell’ambito del pronto soccorso a bordo di autombulanze (presso la Croce Verde di Torino) mi propongo quale “accompagnatore”, “assistente”, al maschile quale “dama di compagnia”, per Signora o Signore o coppia di coniugi, autosufficienti, su Torino e prima cintura, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 08. � 14.00 o 09. � 14.00 , eventualmente rivedibili.
Non necessito assolutamente di assunzione diretta, disponibile ad eventuali trasferte finalizzate ad accompagnare la persona in vacanza in quanto l’assistito/a, magari non se la sente di affrontare un periodo più o meno lungo in solitudine, lontano da casa.
La mia figura “professionale” vuole essere rivolta principalmente alla “compagnia all’anziano”, aiutando la persona a vestirsi e compiere le operazioni di igiene personale in caso di necessità, a cucinare un pasto o preparare la colazione, magari condividendoli, scambiando quattro serene parole, commentando un telegiornale, leggendo un libro, all’ausilio e allo stimolo a fare una passeggiata piuttosto che effettuare una commissione o la “spesa”, in autonomia oppure accompagnandola direttamente nei luoghi richiesti, coadiuvandola nelle varie operazioni, anche durante eventuali visite mediche o terapie a cui deve sottoporsi.
La scelta di un limitato numero di ore che mi propongo, oltre ad essere una personale esigenza organizzativa, è anche figlia della ferma convinzione che ognuno di noi ha comunque bisogno di propri momenti, di starsene un po’ in pace solo con sé stesso, senza presenze che se protratte per tutta la giornata sono più un motivo di disturbo che di piacere. Certamente molte volte l’assistito/a ha effettivamente necessità di avere un aiuto anche solo per non sentirsi solo/a in casa, trovando nella figura “dell’assistente” una persona di fiducia con cui condividere alcune ore della propria giornata: uno scambio reciproco che mette in sintonia due persone in modo da passare qualche ora in compagnia che siano piacevoli per entrambe. Fondamentale è anche un monitoraggio nel corso della giornata, dopo il termine del servizio ed essersi sincerato che la persona stia bene nel momento in cui la si lascia, con eventuali contatti telefonici. Tutto quanto questo sicuramente rende più tranquilla la vita della persona assistita, probabilmente anche di eventuali famigliari, che non si sente sola ed indifesa di fronte a certi pericoli.
Certo di poter approfondire nel corso di un incontro diretto i profili del rapporto, resto a disposizione. Chiudi

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 13 giorni fa e scade il 21 November
ID annuncio: 411934
    [ ]     62 visite