Austin Healey - 100 M quotLe Mans Specsquot - 1956

43.000 EUR

Austin Healey 100 M Le Mans Conversion del 1956.

Quest'auto è una delle pochissime Austin Healey originariamente vendute in Spagna all'epoca. Dispone ancora della documentazione originale e ha una rara targa d'epoca della provincia di Malaga.

I modelli 100 M Le Mans originali, riproduzioni in serie delle auto partecipanti alla leggendaria gara francese, sono difficili da trovare al giorno d'oggi, essendo state prodotte in sole 640 unità.

Questa vettura, con numero di telaio 221300, precede nel tempo i modelli 100 M originali, quindi potrebbe trattarsi di una conversione anticipata da parte di un proprietario o di una concessionaria. Per i registri ufficiali, potrebbe definirsi una "Le Mans convertita".

Vanta un bellissimo cofano con prese d'aria e cintura in pelle, tratti distintivi dei modelli 100 M. È una vettura originale senza modifiche. È stata restaurata diversi anni fa e ha guadagnato una bella patina.

Quest'auto è appartenuta a un rinomato collezionista spagnolo che aveva un'officina in casa e un meccanico personale, il quale si occupava regolarmente della manutenzione della collezione. Tutte le auto venivano avviate e guidate quotidianamente.

Per quanto riguarda i documenti allegati, l'auto ha superato tutte le revisioni periodiche (MOT) dal 1990 ed è sempre rimasta in funzione. È perfettamente funzionante. Può essere guidata da subito senza alcun intervento. Revisione (MOT) e assicurazione in corso di validità.

È in ottime condizioni, come si può vedere dalle foto. Il motore e il cambio funzionano in maniera molto fluida. Si avvia ottimamente, sia a freddo che a caldo. I rivestimenti e il tettuccio sono in buone condizioni, con segni di usura minimi.

Se l'auto viene aggiudicata, offriamo un periodo di custodia di 20 giorni.

Il veicolo si trova a Barcellona, in Spagna.

#mechanicsden Leggi tutto

Luogo: Sicilia - Palermo

Aggiunto a 18 giorni fa e scade il 3 August
ID annuncio: 155496
    [ ]     75 visite