Austin Healey - 100 M quotLe Mans Specsquot - 1956

27.800 EUR

Austin Healey 100 M "Le Mans conversion" del 1956.

Si tratta di una delle pochissime Austin Healey originariamente vendute in Spagna all'epoca. Ha ancora la sua documentazione originale e le sue vecchie targhe d'antiquariato della provincia di Malaga.

I modelli originali 100 M Le Mans, riproduzioni di fabbrica delle auto che hanno partecipato alla leggendaria corsa francese, si trovano oggi molto raramente, dato che ne furono fabbricati solo 640.

Questa vettura, con numero di telaio 221300, precede i modelli originali 100 M, quindi potrebbe essere stata una conversione anticipata da parte di un proprietario o di un concessionario. Potrebbe qualificarsi per il registro ufficiale come una "Le Mans convertita".

Dotata di un bellissimo cofano con prese d'aria e cinghia in pelle, caratteristica dei modelli 100 M. Una vettura davvero originale e non modificata, completamente restaurata diversi anni fa, che ora ha una bella patina.

Questa vettura apparteneva a un importante collezionista spagnolo, che aveva allestito un'officina con meccanico a casa sua per la manutenzione permanente della sua collezione. Tutte le auto venivano avviate e guidate quotidianamente.

Come si può vedere nei documenti allegati, dal 1990 ha superato periodicamente la revisione ed è sempre stata in funzione. È perfettamente funzionante, non c'è bisogno di fare nulla per godersela. Revisione e assicurazione in corso di validità.

Come si vede dalle foto, è in ottime condizioni, motore e cambio funzionano molto bene, e parte benissimo sia a caldo che a freddo. I rivestimenti e la capote sono in buone condizioni, con segni d'usura minimi.

In caso di aggiudicazione dell'auto all'asta, offriamo la possibilità di deposito per 20 giorni.

Il veicolo si trova a Barcellona, in Spagna. Leggi tutto

Luogo: Emilia-Romagna - Modena

Aggiunto a 24 giorni fa e scade il 14 July
ID annuncio: 291043
    [ ]     73 visite