Bigi Ludovico - Delle Homelie - 1574

5 EUR

Le omelie del XVI secolo rappresentano un ambito particolare della letteratura religiosa e spirituale di quell'epoca. Tuttavia, è importante notare che l'idea di omelie esoteriche non è ampiamente diffusa o riconosciuta come un genere specifico nel contesto storico.

Durante il XVI secolo, in Europa, c'era un fervente interesse per la teologia, la filosofia e le pratiche spirituali, che spesso si manifestava in opere di carattere religioso con contenuti più profondi o enigmatici. Alcuni autori potrebbero aver cercato di esplorare temi più profondi o misteriosi all'interno delle loro omelie, introducendo elementi di simbolismo, allegoria o misticismo.


2 parti in un volume in ottava, carte (4), 254, (1) con una bellissima xilografia a piena pagina ripetuta al verso della carta 120 e moltissime vignette nel testo. per quanto concerne lo stato di preservazione come si evince dalle foto il libro presenta qualche imperfezione e leggero danneggiamento dovuto ovviamente al tempo essendo che questo esemplare ha letteralmente quasi mezzo millennio!!! Chiudi

Luogo: Lombardia - Mantova

Aggiunto a 22 giorni fa e scade il 2 December
ID annuncio: 590843
    [ ]     58 visite