Brionvega - RR 126 FO-ST con Giradischi Garard AT- 60 - 1964 - Set stereo

1.100 EUR

Brionvega Radiofonografo RR 126 FO-ST con Giradischi Garard AT- 60, Primo Modello del 1964 è stato ideato da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, ma voluto dal patron del celebre brand italiano, Giuseppe Brion, famoso per essersi avvalso dei più affermati architetti e designer per i suoi progetti più ambiziosi, dando un’immagine inedita e giunta ormai a fama mondiale a oggetti che fino ad allora venivano considerati dei semplici elettrodomestici.

Ogni dettaglio del modello Rr126 è pensato per esprimere un lusso sobrio e un modernismo equilibrato che lo rende ancor oggi contemporaneo.

I 3 elementi del mobile stereo dotato di radio AM/FM e giradischi machiato Garrard sono realizzati artigianalmente in legno laccato marrone. La disposizione antropomorfa dei comandi richiama l’ironia di altri progetti dei fratelli Castiglioni. I vari modelli di radiofonografi Brionvega, essendo creati artigianalmente, non sono mai perfettamente identici. La diversità nella serialità è una bella caratteristica di questo oggetto, comunque unico, da possedere e tramandare alle future generazioni.
Le casse possono assumere tre collocazioni differenti: appoggiate entrambe sul blocco centrale a formare un cubo oppure agganciate sui due fianchi a formare un parallelepipedo.

- Curiosità >> Il modello RR 126 appartenuto a David Bowie è stata battuto all'asta a Londra per 324.000 sterline

Dimensioni aperta: cm 120x36 / Altezza cm 64 | Dimensione chiusa: cm 62x36 / Altezza cm 92
Buone condizioni estetiche, ma con presenza di segni del tempo. Manca il coperchio in plexiglass del giradischi e due ruote sono parziali.
La Radio si accende (vedere foto) ma non emette suoni, va revisionati sia a livello di stereo che del giradischi.

La spedizione può essere fatta su richiesta, il costo verrà calcolato a parte Chiudi

Luogo: Sardegna - Olbia

Aggiunto a 27 giorni fa e scade il 6 July
ID annuncio: 281369
    [ ]     45 visite