Buono, tranquillo, gentile
Taglia: Medio/grande | Età: nato nel 2017
________________________________________
Ce lo troviamo davanti con quel muso triste, ha capito benissimo quello che gli è successo, sa di essere stato abbandonato dalla sua famiglia perché …già che scusa avranno avuto per abbandonarlo? Possiamo pensare sia stato perché, non avendogli mai messo un antiparassitario contro le punture delle zanzare, e lasciandolo rigorosamente a dormire fuori dalla casa, probabilmente senza un gran riparo, si è preso la leishmania. E in certe zone, dove non si spendono i soldi neppure per una fialetta per il proprio cane, cosa pensate succeda ad un cane che si ammala e dovrebbe andare dal veterinario ed essere poi curato?
Ecco, avete indovinato subito, vero? Cecco è stato portato lontano da casa e lasciato in qualche zona di campagna, che se la cavasse da solo ed andasse a morire per conto suo, via.
Ma invece di aggravarsi ancora di più e poi morire senza cure, Cecco è finito in canile e forse questa è sta la sua unica fortuna.
Ma adesso che si trova lì dentro, in quel box da dove potrebbe non uscire mai più, che fortuna è stata? Ci ha accolto nel suo box con timidezza, si vede che è poco abituato alle …smancerie e alle coccole, ma è incuriosito, e vede i suoi compagni di box allegri e socievoli, siamo certe che sta velocemente imparando e diventeremo amici.
Vorremmo vederlo uscire presto dal canile, un cane con la leishmania ha bisogno di vivere in famiglia, dove avrà amore, pappa buona e cuccia calda e confortevole, senza subite lo stress di una vita in canile, che non potrà mai dargli questo.
Cecco bel maremmano di taglia medio grande sui 30-35 kg sembra più vecchio della sua età, è nato nel 2017. Per ben quattro anni ha vissuto con una famiglia infame che non lo ha ne’ amato ne’ protetto, e quando si è ammalato di leishmania è stato buttato in strada finendo in canile a giugno 2021.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in canile privato convenzionato in provincia di Frosinone ed è adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per adozione o informazioni, contattare
Anna Bianca 334 06 – 347 82
Paola 339 873 Chiudi
Luogo: Emilia-Romagna - Forlì
Aggiunto a 23 giorni fa e scade il 3 December
ID annuncio: 282555
[ ]
59 visite