GUEN la Pitbull tigrata buona
La aspetta una vita da reclusa ?
Taglia: Media | Età: nata nel 2014
________________________________________
Chissà che vita ha avuto Guen, prima di finire in una gabbia di canile. Troppo spesso finiscono, fin da cuccioli, nelle mani di persone sbagliate, di quelle a ci non affideresti mai una piccola vita, e che invece riescono sempre a procurarsi cuccioli fatti nascere per essere venduti al primo che capita.
Guen in queste mani sbagliate ci è rimasta per quattro anni, le hanno fatto fare numerose cucciolate, forse per venderli sempre al primo che capita, e questa, figuratevi, è l’ipotesi migliore.
Quando Guen non serviva più, o forse quando si sono fatti il “rimpiazzo”, Guen è stata scaricata in strada, e arrivederci. Quanto pesate che possa restare in strada una Pitbull ance se bona, prima che vengano chiamate le istituzioni per portarla via ? Forse un ora….
Guen finisce in canile, e la vita, per i pitbull, non è facile neanche dietro le sbarre. Vengono sempre tenuti separati dagli altri cani, e finiscono a vivere in box piccolissimi. Proprio questo è accaduto a Guen, la disgrazia di essere una Pitbull continua a perseguitarla.
Cerchiamo per Guen una buona adozione con persone già esperte della razza, che sappiano e vogliano inserirla nulla loro vita e nella loro casa. Guen è una brava pitbull, sa andare a guinzaglio, è persino timida e un po’ schiva, ma è comunque una pitbull , pertanto no bambini e no altri cani, almeno fin quando non sarà ambientata e aiutata alla socializzazione con altri cani.
Guen splendida pitbull tigrata un po’ cicciottella di taglia media, sui 25 kg. è nata nel 2014 ed a soli 4 anni è stata abbandonata finendo in canile a giugno 2018 . Ha conosciuto il tradimento, l’abbandono, la solitudine e la tristezza di vivere reclusa in un piccolo spazio. Non vogliamo che la sua vita diventi una sequenza di giorni mesi ed anni sempre uguali, sempre lì.
Ecco la valutazione che danno di lei gli educatori :
Guen è un tesoro nascosto. Sfigurata dal brutale taglio delle orecchie e condannata al pregiudizio che già avvolge i cani della sua tipologia.
Ma Guen dei TTB (Terrier tipo Bull) ha evidenti solo i lati positivi. Evidentemente conosce il gioco e per lei scoprire che potrebbe esserci chi glielo propone ancora è stata una sorpresa. Molto interessata a qualsiasi proposta e dotata di eccellenti autocontrolli. Usa la bocca molto consapevolmente, non manifesta alcuna possessività nè sui giochi nè sul cibo ed inaspettatamente ha dimostrato un enorme desiderio di collaborare. Apprezza le coccole e farebbe felice una famiglia attiva che voglia divertirsi con un cane che ha ancora tanto da dare. Al guinzaglio e negli incontri a distanza con gli altri cani si è dimostrata rispettosa delle distanze e con intatte delle buone capacità comunicative. Non è stata testata con gli altri cani, ma potrebbe farlo una volta in famiglia seguita da un educatore
Vaccinata, microchippata, sterilizzata. Si trova in canile privato convenzionato in provincia di Frosinone ed è adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per adozione o informazioni, contattare
Anna Bianca 334 06 – 347 82
Paola 339 873
Luogo: Friuli-Venezia Giulia - Trieste
Aggiunto a 23 giorni fa e scade il 30 November
ID annuncio: 113477
[ ]
58 visite