SANDOKAN pian piano sempre più triste
Un abbandono crudele
Taglia: Media
Neanche lo avevamo visto. Quando siamo entrate nel box a conoscere tutti i cani nuovi entrati da poco in canile, e mentre tutti bene o male ci giravano intorno prima di avvicinarsi a farsi coccolare, lui se ne stava nascosto nella parte interna del box. Quando ci siamo affacciate, lui era lì, girato, non voleva neanche guardarci, pensava che se lui non vedeva noi, neanche noi avremmo potuto vederlo!
Alla fine si è convinto ad uscire nella parte esterna del box, dove si è tenuto a distanza. Non volevamo stressarlo troppo, sappiamo che ha avuto un difficile recupero: Sandokan era sconvolto dall’abbandono Piano piano cerchiamo di tranquillizzarlo, finchè siamo riuscite a fargli almeno una carezza. Lui accetta, lo vediamo un po’ rincuorato, adesso gira tranquillo nel box. Beh, deve averne passate troppe, povero Sandokan! Per due anni se lo sono tenuto, di sicuro in qualche giardino, poi improvvisamente hanno deciso che no, non lo volevano più. Spesso, quando qualcuno ci chiama dichiarando di non poter più tenere il proprio cane, ci sentiamo dire le scuse più improbabili e squallide, l’alibi che giustifichi la volontà di mandare via un membro della famiglia, il cane che da tempo abita con loro. Per Sandokan hanno fatto molto presto, tanto non lo avevano mai microchippato e nessuno ha mai controllato che lo fosse, abbandonarlo per la strada è il sistema vigliacco e criminale per disfarsi del cane.
Sandokan bel maschietto dal muso dolce è un taglia media sui 18 kg. Nato nel 2015, è stato abbandonato finendo in canile a ottobre 2017.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione:
Anna Bianca 347 82 334 06
Paola 339 19
Luogo: Lombardia - Monza
Aggiunto a 27 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 68583
[ ]
52 visite