Nel 1978 la Corvette C3 fu scelta come safety car ufficiale per la 500 Miglia di Indianapolis, e successivamente la stessa versione dell'auto fu resa disponibile per la vendita al pubblico. Queste vetture erano sempre caratterizzate da uno schema cromatico nero e argento e da rivestimenti grigio-argento coordinati. Gli optional includevano l'aria condizionata e un motore L82 più pesante. Entrambi sono presenti nell'auto venduta in quest'asta.
Questa vettura è stata venduta all'attuale proprietario nel 1979 (prima era esposta nello showroom del concessionario) e da allora non ha mai cambiato proprietario.
Si tratta di una "targa blu" californiana originale. Non è speciale?
Con un contachilometri che segna solo 49.000 miglia (circa 78.858 km), è sicuramente un'auto con un basso chilometraggio.
È un'auto molto completa, dotata di quasi tutte gli optional disponibili, tra cui il tettuccio targa in vetro a specchio rimovibile, i rivestimenti in pelle grigio-argento, l'aria condizionata, i finestrini elettrici, il cambio automatico, il motore L82 opzionale, ecc.
L'auto non è stata utilizzata molto negli ultimi anni, quindi sono necessari alcuni lavori per riportarla in forma. Due marmitte sono state appena sostituite. Pneumatici eccellenti.
Il motore si avvia immediatamente e funziona molto bene. L'auto si guida egregiamente.
Il rivestimento dei sedili è davvero straordinario e curato. Gli interni sono ordinati, ma ci sono alcuni dettagli che possono essere migliorati.
Il fondo dell'auto è in ottime condizioni. È una tipica sopravvissuta californiana senza ruggine.
A prima vista l'auto ha un aspetto splendido, ma ci sono alcuni segni di usura/età.
Si tratta di una Corvette straordinaria che può essere trasformata in un esemplare di punta senza grandi sforzi.
L'auto viene fornita con il suo certificato originale (ancora un foglio rosa!) del 1979 (è da quando il primo proprietario è in possesso dell'auto!) e un documento di importazione che conferma che tutti i dazi di importazione per l'UE sono stati pagati.
Cerchiamo di descrivere le auto nel modo più onesto e corretto possibile, ma trattandosi di veicoli usati potrebbe sempre esserci qualcosa che necessita di attenzione o che mostra segni di usura. È una caratteristica intrinseca dell'usato.
Per evitare delusioni, si consiglia di venire a vedere il veicolo di persona prima di fare un'offerta. Contattare Catawiki per fissare un appuntamento.
Questa straordinaria safety car Corvette può essere visionata e/o ritirata a Herkenbosch, Paesi Bassi.
Luogo: Veneto - Vicenza
Aggiunto a 22 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 65149
[ ]
42 visite