CON ILLUSTRAZIONI E TAVOLE A COLORI DI VINICIO BERTI
GIUNTI
Bemporad Marzocco
1971
Copertina morbida illustrata, pagine 244, rilegatura editoriale, formato cm. 17,5X24,5.
Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE FOTOGRAFIE
Luigi Bertelli (Firenze, 19 marzo 1858 – Firenze, 27 novembre 1920) è stato uno scrittore e giornalista italiano, autore delle avventure di un popolare personaggio d\'inizio Novecento: Gian Burrasca. È più noto con lo pseudonimo di Vamba, nome del buffone di Cedric il Sàssone nel romanzo Ivanhoe di Walter Scott.
Gigino è un bambino che viene trasformato, magicamente, in formica. Viene quindi ammesso nel misterioso mondo di questi insetti e, pian piano, impara a conoscere ogni aspetto della loro complicata ma felice esistenza. Il formicaio gli appare come una \"ordinata\" società civile, nella quale ogni formica ha il suo ruolo. Pur nata come opera educativa, Ciondolino è un testo che riesce a combinare in un\'unica piacevole narrazione avventurosa le peripezie del suo protagonista con le nozioni che intende trasmettere ai giovani lettori (la comprensione dei valori della pacifica coesistenza e della collaborazione) e raggiunge nel migliore dei modi il suo scopo. Vamba è lo pseudonimo di Luigi Bertelli, autore conosciuto soprattutto grazie al Giornalino di Gianburrasca che, scritto nel 1920, rimane ancora oggi una delle letture più divertenti e rivoluzionarie del panorama della letteratura per l\'infanzia.
Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria \"piego di libri-non tracciabile\" o Euro 4 con raccomanda \"piego di libri-non tracciabile\", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d\'aria.
NON E\' PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale Chiudi
Luogo: Veneto - Treviso
Aggiunto a 23 giorni fa e scade il 3 December
ID annuncio: 592856
[ ]
47 visite