Un'auto che non incontrerai spesso e più speciale di una Porsche 911 o di una Ferrari. Un po' meno veloce, cioè, questa Citroen Vanclee Emmet (EMV2) del 1979, con la base tecnica di una Citroen 2CV, quindi semplice, di facile manutenzione e affidabile.
L'auto ha immatricolazione olandese come autocarro leggero e può essere consegnata con documenti di esportazione UE su richiesta e senza costi aggiuntivi, in modo che un eventuale nuovo proprietario straniero possa facilmente immatricolare il Van Clee. Il MOT era valido fino ad agosto 2022. Il certificato di conformità (COC) è presente.
Un'auto davvero unica, perché può essere usata come un'auto chiusa e può essere facilmente trasformata in un pick-up semplicemente aprendo le serrature, ed eventualmente con un sedile posteriore extra in una sorta di SUV
Auto olandese originale, ovviamente con tettuccio rigido.
Auto di costruzione solida; più forte del Mehari. Rimase fermo per un po' in una collezione, ma ricominciò subito. Si consiglia un piccolo tagliando tecnico, anche se la vettura è perfettamente guidabile. Molte parti sono incluse in questo Emmet, guarda le foto.
Eric Vandewalle ha fondato il marchio nel 1967. Tutto è iniziato con il suo primo buggy. Questo veicolo fuoristrada aveva una struttura in legno. Ad un certo punto Vandewalle incontrò il signor Georges Cleririnckx. Georges aveva familiarità con la lavorazione della plastica come il poliestere. Ciò li ha portati a iniziare a costruire insieme automobili utilizzando carrozzerie in poliestere. Nel titolo che conosciamo ancora oggi furono usate le prime 3 lettere di entrambi i cognomi; Vanclee.
Alla fine, per le auto sportive fuoristrada e autostradali si avvicinava la fine. Ciò avvenne dopo il crollo del mercato durante la recessione dei primi anni ’80. Vanclee costruì poi il Mungo fino al 1989. Ciò è stato fatto sulla base della 2CV.
Il motore boxer originale a due cilindri con una cilindrata di 602 cc azionava le ruote anteriori. Queste auto hanno una carrozzeria in plastica con una scelta di tessuto o tettuccio rigido nella parte posteriore. La 600 Mungo è 25 cm più corta della Citroën Méhari.
Ci sono così tante possibilità con questo interessante Vanclee.
L’auto si trova a Hennevelde, Paesi Bassi e, ovviamente, può essere ritirata qui. L'auto può essere consegnata con un costo aggiuntivo di 150 euro (escluse le Isole Wadden)
Il venditore può farsi consegnare l’auto a un prezzo relativamente basso in tutta l’UE Leggi tutto
Luogo: Lombardia - Milano
Aggiunto a 27 giorni fa e scade il 28 November
ID annuncio: 390439
[ ]
73 visite