Progettata da Citroën come utilitaria nel 1978, la Visa non ebbe il successo previsto. Aveva bisogno di rivolgersi a un pubblico più giovane per ripristinare la propria immagine e promuovere una nuova immagine sportiva per il marchio.
Il risultato è stata questa Visa GTI, basata sul potente motore da 1600 cc della Peugeot 205 GTI e un assale anteriore a carreggiata allargata.
Il veicolo all'asta è in ottime condizioni. Originariamente è stata venduta e immatricolata in Spagna, dove è rimasta per tutta la sua vita utile. È completamente priva di ruggine, come mostrato nelle foto.
Ha un certificato di revisione (ITV) valido, documentazione aggiornata e molte note che mostrano i chilometri percorsi sulla documentazione ITV (vedi foto).
È stata restaurata quattro anni fa ed è in ottime condizioni meccaniche. Il motore è stato revisionato e messo a punto. La pompa dell'acqua, la cinghia di distribuzione, le candele, i freni sono stati sostituiti e la vernice è in buone condizioni, senza difetti o graffi.
È dell'ultimo anno di produzione del modello. Come versione finale della Visa GTI, montava un motore da 115 CV, oltre a un cambio manuale a 5 marce, freni a disco anteriori e freni a tamburo posteriori. Con un peso di soli 870 chilogrammi, questa Visa offrirà una guida potente ma gestibile.
Il venditore può organizzare la spedizione in qualsiasi parte della penisola iberica, così come in tutta Europa e negli Stati Uniti. Si prega di contattare Catawiki per i preventivi.
L’auto si trova a Barcellona, in Spagna.
Luogo: Sardegna - Oristano
Aggiunto a 5 giorni fa e scade il 29 December
ID annuncio: 23206
[ ]
73 visite