E' solo da pochi anni che per la prima volta i viaggiatori stranieri possono muoversi all'interno della Siberia senza troppi problemi.
Risalendo il grande fiume Enisej fino all'Artico, attraverso le montagne che increspano la Mongolia, e poi a Est verso il fiume Amur, il Pacifico e il gulag abbandonato nella Kolyma, Colin Thubron ha viaggiato sulla Transiberiana, ha navigato fiumi, ha preso autobus e camion di passaggio, muovendosi tra i popoli che più hanno risentito del collasso del comunismo e della frantumazione dell'Unione Sovietica.
Sul suo percorso ha incontrato buddisti e animisti, sette cristiane, comunisti reazionari e quello che rimane di un fumoso progetto di Stato ebraico in Asia.
E' stato nel luogo dove hanno assassinato l'ultimo zar, al villaggio di Rasputin, nelle tombe degli antichi sciiti preservate dal ghiaccio e sulla neve del Bajkal, il lago più profondo e antico del mondo, percorrendo qualcosa come 24.000 chilometri attraverso la regione terrestre più selvaggia più crudamente violentata dall'uomo...
spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90
cartonato con sovracopertinav - pagg. 292 - Lit. 30.000 Chiudi
Tel: 3402376441
Luogo: Piemonte - Torino
Aggiunto a 5 ore fa e scade il 30 December
ID annuncio: 152918
[ ]
70 visite