COLLANA-GIOIELLO MOD. ESCLUSIVO CON VETRI GREZZI PENDENTE IN GIADA SCOLPITA.

95 EUR

COLLANA-GIOIELLO MODELLO ESCLUSIVO CON VETRI GREZZI E PENDENTE IN GIADA SCOLPITA.

Spettacolare Collana-Gioiello creazione modello esclusivo Pezzo Unico! Bellissima lunga Collana realizzata con una fettuccia di taffetà (*) color grigio tortora che inanella 5 segmenti squadrati a lingotto di vetri grezzi di vetreria trasparenti di colore verde acquamarina separati tra loro mediante nodo in maniera volutamente asimmetrica e irregolare con l’aggiunta da un lato di un elemento cilindrico di metallo pieno (argento). Il prezioso Gioiello di manifattura contemporanea si compone infine di un bellissimo Pendente circolare e cuspidato realizzato in Giada (giadeite) scolpita e traforata raffigurante un Drago entro un circolo ornato da un elaborato occhiello parimenti scolpito e traforato che serve per il passaggio del taffetà. E’ anche presente un piccolo ornamento laterale di metallo con logo a spirale.
GIOIELLO ESCLUSIVO DI GRANDE EFFETTO che coniuga artisticamente lo stile moderno all’antica tradizione cinese delle gemme scolpite ed incise. PEZZO UNICO!
Ottimo lo stato di conservazione. Intatte tutte le pietre ed i vari elementi che compongono la Collana.

DIMENSIONI

Lunghezza massima Collana cm. 46. Lunghezza dei 5 elementi squadrati in vetro grezzo di vetreria cm. 4. Misure del Pendente in Giada (giadeite) scolpita e traforata raffigurante un Drago: cm. 6 x 4,7 x 0,6. Peso complessivo della Collana grammi 92.

€ 95 + 20 spese invio tramite Corriere DHL con tracciamento del pacco e Assicurazione. Disponibili altre foto su richiesta, via mail.


(*) Il Taffetà è un tessuto compatto realizzato con filati di seta ad armatura a tela, il cui nome deriva dal termine persiano tãft?, che significa intrecciato. Una delle caratteristiche di questo tessuto è che presenta lo stesso aspetto sia al diritto che al rovescio. Presenta un aspetto lucido e setoso, ma piuttosto freddo. La sua superficie è leggera, ma allo stesso tempo rigida e frusciante, che allo sfregamento produce un suono “croccante”. Molto in voga nell’abbigliamento femminile della seconda metà dell’800 per gonne sostenute, può presentarsi anche in versione cangiante dato l’impiego di filati di diverso colore in ordito ed in trama. Trova largo impiego anche nei tendaggi e nei complementi d’arredo, grazie alla sua capacità di donare preziosità. Chiudi

Tel: 3474515616

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 26 giorni fa e scade il 27 July
ID annuncio: 457118
    [ ]     69 visite