Collectif - Journal des Dames et des Modes - 1912-1913

1 EUR

Prima edizione anno 1912. Con un totale di 73 stampe colorate a mano o stampa pochoir di alcuni degli artisti più famosi dell'epoca (Georges Barbier,Bernard Boutet de Monvel, Umberto Brunelleschi, H. Robert Dammy, Paul Iribe, Charles Martin,L Basket)
Volume 1: dal 1 gennaio al 20 giugno 1912. Volume 2: dal 1 luglio al 20 dicembre 1912.
Edizione numerata 1067 e 888 di sole 1250 serie in Olanda (su un totale di 1279 edizioni).
Copertina rigida, Octavo (9 pollici di altezza), rilegatura in pelle, bordo superiore in colpa, segnalibro a nastro. Interno pulito, senza macchie, tavole a colori in ottime condizioni. Entrambi i volumi con bella etichetta di proprietario (ex libris) al contropiatto. Vedi le immagini per i dettagli delle condizioni.
"Il Journal des Dames et des Modes durò solo due anni (il primo numero apparve il 1° giugno 1912 e l'ultimo il 1° agosto 1914). Questo elegante periodico usciva regolarmente tre volte al mese e cessò le pubblicazioni allo scoppio della Prima Guerra Mondiale: con la sua impaginazione costosa, le sue rubriche mondane, i suoi testi poetici, le sue annotazioni colorite e i suoi reportage di moda, rappresentò l'ultimo impulso brillante, raffinato, imparziale ed estetizzante di una società felice e ottimista che occupava il centro della guerra. tappa di quel periodo che non a torto è stato chiamato 'belle Époque'... Era essenzialmente la testimonianza, la storia - illustrata, anzi 'vestita' e narrata - dei costumi, delle idee e degli ideali di una società e un periodo". Chiudi

Luogo: Trentino-Alto Adige - Trento

Aggiunto a 19 giorni fa e scade il 2 January
ID annuncio: 553433
    [ ]     55 visite