CONTRATTACCO SU MARTE, JERRY POURNELLE, URANIA N. 914, Mondadori 1982.

3 EUR

JERRY POURNELLE

CONTRATTACCO SU MARTE

(BIRTH OF FIRE)

URANIA N. 914

I ROMANZE
MONDADORI
21/3/1982

Copertina di
Karel Thole

Molto spesso i romanzi di fantaguerra hanno inizi grandiosi, fantasiosi, spettacolari, ai quali però fanno seguito dei deludenti sviluppi. Questo calcolato e travolgente "Contrattacco" di Jerry Pournelle - uno specialista della fantascienza di guerra - segue invece la strada opposta, cominciando con una modesta battaglia tra due bande rivali di teppisti nei bassifondi di Baltimora: Il nostro leader militare arrivò strisciando fino a me, che mi tenevo al riparo dietro un bidone di spazzatura. - Eccoli! - disse a bassa voce. - Sei pronto, Garrett? - Sono pronto - dissi. Ma ero anche impaurito, perchè correva voce che questa volta i Picchiatori non fossero armati, come noi, solo di coltelli, mazze e catene di ferro... Gli sviluppi spettacolari verranno dopo, e ci terranno - con perfetto, spietato realismo - inchiodati fino alla fine.


Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI


Jerry Eugene Pournelle (Shreveport, 7 agosto 1933 – Studio City, 8 settembre 2017) è stato un autore di fantascienza, saggista e giornalista statunitense.
Laureatosi in statistica e ingegneria dei sistemi, ha lavorato per 15 anni nell'ambito del programma spaziale statunitense, sia come impiegato governativo, sia presso aziende private, e prima di dedicarsi alla fantascienza ha scritto nel campo del giornalismo scientifico e della narrativa commerciale, usando vari pseudonimi. Si è dedicato inoltre alla politica (è stato assistente del sindaco di Los Angeles dal 1969 al 1970). La sua fama riposa sul ciclo legato alla carriera di Falkenberg il mercenario (che è anche il titolo di un romanzo della serie), e su quello del CoDominium, di cui la serie Falkenberg costituisce la premessa. Si tratta di romanzi d'avventura militare in cui, per impedire la dissoluzione dell'influenza umana su una serie di pianeti già colonizzati, alcuni avventurieri cospirano con l'esercito per contrastare la debolezza e l'inefficienza della burocrazia.
Sono molto note anche le sue collaborazioni con Larry Niven.
Sin dall'inizio la produzione di Pournelle ha toccato forti tematiche militari. Diversi libri sono incentrati sull'organizzazione militare di carattere strettamente privato costituita dal colonnello Falkenberg, nota come Legione di Falkenberg. Ci sono forti parallelismi tra questi racconti e il Ciclo dei Dorsai di Gordon R. Dickson, e con Fanteria dello spazio (Starship Troopers) di Robert A. Heinlein; tuttavia, nelle opere di Pournelle, lo sviluppo tecnologico risulta di gran lunga minore.
Ha vinto il Premio John Wood Campbell per il miglior nuovo scrittore nel 1973.
Ha ricoperto la carica di presidente della Science Fiction and Fantasy Writers of America.
Ha contribuito per anni come saggista e giornalista alla rivista di computer Byte, e dal 1998 ha gestito il suo personale sito web/blog.


Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria" piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Cuneo

Aggiunto a 18 giorni fa e scade il 15 July
ID annuncio: 175383
    [ ]     64 visite