CORRIERE dei PICCOLI, CAPPUCCETTO ROSSO NARRATA DA CARLO CASTELLANETA, 1976.
4 EUR
LE GRANDI FIABE SEMPREVERDI
CORRIERE dei PICCOLI
CAPPUCCETTO ROSSO
NARRATA DA CARLO CASTELLANETA
Settimanale illustrato
del Corriere della Sera
Anno LXVIII – N. 44
31 ottobre 1976
Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura con spillatura, pagine 40, formato cm. 24,5X32.
STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO come mostrano le immagini.
Il Corriere dei Piccoli, anche noto come Corrierino o CdP, è stata la prima rivista settimanale di fumetti italiana, pubblicata dal 1908 al 1996 per oltre 4.500 numeri divisi in 88 annate. Ha introdotto in Italia i fumetti statunitensi oltre a pubblicare autori italiani, presentando narratori e poeti di primo piano; l’editoriale del direttore nel primo numero della rivista è considerato il manifesto di fondazione del fumetto italiano.
La pubblicazione fu ideata dalla giornalista Paola Lombroso Carrara con intenti pedagogici, ponendosi come obiettivo la formazione e l'educazione dei giovani in maniera adatta all'età, alternando alle “storie illustrate a colori” articoli di divulgazione scientifica, di letteratura, racconti e narrativa di buona qualità[4]. La sua storia editoriale ha attraversato tutto il XX secolo seguendo e raccontando le trasformazioni della società italiana sia attraverso storie a fumetti e in prosa che con articoli giornalistici di autori come Dino Buzzati. Nel 1972 dalle sue pagine nacque il Corriere dei Ragazzi dedicato a lettori adolescenti.
Il "Corrierino", come fu soprannominato, negli anni sessanta arrivò a tirature di 700.000 copie.
Spese di spedizione euro 2 con posta "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
Paypal
Luogo: Friuli-Venezia Giulia - Pordenone
Aggiunto a 21 giorni fa e scade il 1 December
ID annuncio: 114508
[ ]
67 visite