Corso addetta vendita online

contattami 65.86 EUR

Offro corso di 4 ore di formazione addetta vendita, imparerai a sfruttare al meglio le tue potenzialità e avrai l’occasione di acquisirne altre !
Il programma prevede :
REALIZZARE LA VENDITA AL CLIENTE
Tecniche di customer care; Nozioni di qualità del servizio; Tipologie di sistemi di prezzatura dei prodotti; Tecniche promozionali; Tecniche di vendita assistita ed attiva; Processo comunicativo; Strumenti della comunicazione; Linguaggio empatico e linguaggio assertivo; Principali tecniche di comunicazione e gestione delle relazioni interpersonali; Tecniche e strumenti per individuare correttamente i bisogni; Concetti di comunicazione interpersonale per interpretare le richieste del cliente; Procedure di gestione reclami; Incomprensioni e problematiche; Bisogni e soddisfazione del cliente; Tecniche di miglioramento del disservizio.
Adottare procedure di gestione reclami; Utilizzare tecniche di confezionamento merce; Consigliare al cliente i prodotti/articoli che meglio rispondono alle sue esigenze, in funzione delle capacità di spesa e dell’analisi dei bisogni; Utilizzare tecniche di presentazione prodotti; Promuovere ulteriori vendite di prodotti aggiuntivi o complementari; Utilizzare tecniche di comunicazione; Adottare tecniche di accoglienza della clientela; Fornire informazioni; Utilizzare tecniche di comunicazione interpersonale; Adottare procedure di gestione reclami; Utilizzare tecniche di miglioramento del disservizio.
GESTIRE IL RICEVIMENTO MERCI
Procedura di gestione delle merci; Tecniche di approvvigionamento prodotti; Modalità di compilazione della documentazione cartacea ed informatizzata relativa al movimento del magazzino.
Controllare la conformità della merce in arrivo; Utilizzare modalità di registrazione entrata/uscita merci.
ALLESTIRE GLI SPAZI DEL PUNTO VENDITA
Procedure di utilizzo di trasferimento materiale e collocazione materiali; Tipologie di categorie merceologiche; Sistemi di prezzatura dei prodotti; Tecniche di rotazione delle marche dei prodotti e il loro posizionamento all'interno degli scaffali; tecniche di visualmerchandising; Tecniche di esposizione della Merce/prodotto.
Eseguire il trasferimento nell’area vendita della merce; Controllare la pulizia degli scaffali e dell’intera area assegnata; Adottare procedure di segnalazione di non conformità merci; Curare la marcatura della merce anche in caso di variazione successiva di prezzo; Collocare la merce negli scaffali, rispettando lo spazio ad essa assegnato; Recuperare la merce abbandonata dai clienti fuori dagli spazi di appartenenza; Valutare la presenza e la corretta esposizione delle parti identificative dei prodotti esposti e dei relativi prezzi; Individuare i prodotti scaduti e le rotture di stock; rinnovare gli scaffali; Utilizzare tecniche di esposizione prodotti; Utilizzare tecniche di manutenzione degli allestimenti; migliorare la visibilità dei prodotti; valorizzare i diversi punti presenti all'interno del punto vendita e la vetrina del negozio.

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 25 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 46105
    [ ]     74 visite