Il corso si propone di trasmettere le competenze necessarie per creare una figura professionale che possa soddisfare la richiesta di personale qualificato da impiegare negli studi odontoiatrici.
Nel corso degli anni la figura professionale dell'Assistente alla poltrona per lo studio odontoiatrico si è arricchita di nuove mansioni in ausilio all’operato del medico.
Nel corso vengono affrontate sia le tematiche relative alla comunicazione, curando gli aspetti psicologici del ruolo dell’assistente, che gli aspetti più squisitamente tecnici del lavoro che l’assistente e' chiamata a svolgere nello studio medico.
I docenti sono tutti specialisti nel proprio ambito di intervento. La docenza è affidata a pedagogisti, specialisti in comunicazione, psicologi, medici dentisti.
Il corso è riconosciuto dalla Città metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte ed è finalizzato al conseguimento della qualifica di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), valida in Italia e in tutti gli altri paesi della Comunità Europea.
PROGRAMMA DEL CORSO
Il percorso didattico è organizzato in unità formative, svolte da docenti con esperienza lavorativa o didattica riconosciuta:
Area relazionale
Come interagire con le persone assistite, i membri dell'equipe professionale, i fornitori e i collaboratori esterni
Area igienico-sanitaria
Come allestire spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard
Area tecnico-operativa
Come assistere l'odontoiatra
Area socio culturale, legislativa e organizzativa
Come gestire la documentazione clinica e amministrativo-contabile
Stage
Stage presso centri odontoiatrici
DURATA DEL CORSO
700 ore (300 ore di teoria ed esercitazioni + 400 ore di stage)
Luogo: Piemonte - Torino
Aggiunto a 25 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 18809
[ ]
84 visite