Il corso ha l’obiettivo di formare risorse capaci di gestire uno studio medico, sia da un punto di vista tecnico/amministrativo, sia da quello socio-sanitario.
Le competenze che l’allievo acquisirà durante il corso non si riducono alla “sola” gestione quotidiana dello studio, ma comportano anche l’assistenza ed il supporto al paziente durante tutte le fasi operative.
L’ASSISTENTE DI STUDIO MEDICO è la figura che per prima incontra il paziente e ha il delicato compito di accoglierlo ed introdurlo nello studio per la prima volta. Lo aiuta a raccogliere le proprie informazioni nell’anamnesi, assicurandosi che essa sia completa e intellegibile, per poi sottoporla al medico.
Durante il corso l’allievo imparerà a gestire tutte le procedure amministrative e a saper usare i principali software gestionali più diffusi negli studi medici, oltre che gli applicativi di Patient Relationship Management (PRM) intesi come l’insieme di programmi e software che permettono di seguire i pazienti nella realtà extra-clinica.
Al termine del corso, l’allievo sarà in grado di garantire il giusto Patient Empowerment, termine usato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per definire “il processo con cui le persone prendono maggior controllo sulle decisioni riguardanti la propria salute”.
L’allievo, inoltre, avrà ricevuto una preparazione tale da poter essere di supporto anche nella prevenzione, nella diagnosi e nella terapia dei pazienti. Avrà acquisito padronanza della terminologia medica e delle strategie comunicative per gestire i pazienti dal momento della prenotazione, passando per l’accoglienza sino alla gestione dei pagamenti e all’archiviazione della cartella. Chiudi
Luogo: Piemonte - Vercelli
Aggiunto a 20 giorni fa e scade il 4 December
ID annuncio: 160773
[ ]
90 visite