Corso intensivo Bartender.
Molte professioni, tempo fa ritenute non abbastanza prestigiose perché pratiche e “non di pensiero”, oggi sono alla ribalta perché resistono bene alla crisi economica e alla disoccupazione. Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie e indispensabili.
Le competenze e le abilità acquisite nel corso saranno facilmente spendibili per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in bar, caffetterie, hotel, locali notturni, ecc.
Conoscenza della strumentazione del Bartender e dei bicchieri. Conoscenza dei prodotti usati nei cocktails e non solo (distillati, liquori...). Tecniche di preparazione: Build on the rocks, Mix & Strain, Shake & Strain, Blend, Muddle. Insegnamento dei vari tipi di versaggio alcolici: libera, metal pour, jigger. La preparazione dei cocktails internazionali e di quelli di tendenza. Aperitivi, after dinner e long drinks. Alcolici e analcolici. Decorazioni con frutta e/o altro. Le "basi" per creare un proprio cocktail. Verifica finale sull'apprendimento
La pratica sui cocktails sarà effettuata con alcolici e non con acqua!
Preparazione di gruppo per dipendenti con *sconti per l'azienda*. La formazione del personale: un investimento indispensabile per il proprio bar/locale.
Nel corso sono compresi: attrezzatura da Barman di buona qualità, materiale didattico inerente il corso, ampio ricettario, attestato di partecipazione.
*Costo in base al numero degli iscritti. Calendario lezioni personalizzabile*.
Preparare un buon cocktail potrebbe non essere difficile, ma sbagliarlo è facilissimo! ;)
“Trova un lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Luogo: Toscana - Siena
Aggiunto a 23 giorni fa e scade il 30 November
ID annuncio: 112497
[ ]
54 visite