Corso Caldaista (Conduttore generatore di vapore) 1deg - 2deg - 3deg e 4deg grado
contattami 68.53 EUR
Il corso sarà erogato da Ente Accreditato presso la propria Regione (Partner di QUASAM) in modalità VIDEOCONFERENZA SINCRONA.
Sarà rilasciato ATTESTATO VALIDO IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.
Il CORSO TEORICO ha una durata variabile:
- 80 ore (4° grado)
- 120 ore (3° grado)
- 140 ore (2° grado)
- 160 ore (1° grado)
Sono previsti n. 2 incontri settimanali da 4 ore ciascuno (orario 09. .00 oppure 14.00-18.00).
Il CORSO PRATICO dovrà essere obbligatoriamente svolto in PRESENZA su impianti di dimensione commisurata al grado per cui si è fatta la formazione teorica e che si intende conseguire previo superamento dell'esame c/o ITL.
Le aziende possono far seguire la pratica sul loro impianto qualora ne posseggano i requisiti.
Il corso è OBBLIGATORIO per accedere agli esami presso l'Ispettorato Territoriale del Lavoro scelto (unico ente deputato al rilascio dell'abilitazione alla conduzione dei generatori fdi vapore (PATENTINO).
Il corso soddisfa l'OBBLIGO DI FORMAZIONE TEORICA/PRATICA secondo il nuovo Decreto Ministeriale n. 94 del 7 agosto 2020. In assenza del corso non si potrà accedere all’esame abilitante per il conseguimento del patentino di conduzione generatori di vapore.
DESTINATARI
- Disoccupati che desiderino intraprendere un percorso professionale con concreti sbocchi professionali;
- Lavoratori Dipendenti o collaboratori di aziende con centrali termiche;
- Titolari di attività autonoma nella conduzione degli impianti;
- Lavoratori che desiderino qualificarsi e riqualificarsi in un percorso che offre spazi di crescita professionale;
- Operatori del settore che hanno già accesso agli impianti generatori di vapore: personale addetto alla produzione, installatori, manutentori, professionisti che desiderano accedere al patentino per la conduzione di impianti generatori di vapore;
- Chiunque voglia sostenere l’esame per ottenere il patentino per la conduzione di generatori di vapore e di acqua surriscaldata alimentati a fuoco diretto o a fuoco indiretto con rischio di surriscaldamento.
REQUISITI MINIMO DI ACCESSO AL CORSO
- Età superiore ai 18 anni.
- Per 3° e 4° grado: Possesso licenza media e l’assolvimento dell'obbligo scolastico
- Per 2° grado: Possesso diploma di scuola superiore
- Per 1° grado: Possesso diploma di scuola superiore di Istituto Tecnico nautico – sezione macchinisti o di istituto tecnico industriale (ITIS) limitatamente alle specializzazioni: fisica industriale, industrie metalmeccaniche, industria navalmeccanica, meccanica di precisione, termotecnica e IPSIA equipollente a tali specializzazioni / Possesso di Laurea in ingegneria o laurea in chimica o chimica industriale; Laurea magistrale in una delle seguenti classi: LM-20, LM-21, LM-22, LM-25, LM-29, LM-30, LM-33, LM-34, LM-53, LM-54 e LM-71; Laurea specialistica conseguita nelle seguenti classi: 25S, 26S, 27S, 29S, 32S, 33S, 36S, 37S, 61S, 62S, 81S; Laurea conseguita nelle classi: L9, L27, L28 e 10, 21, 22 e 25.
Contattaci per maggiori informazioni. Chiudi
Luogo: Toscana - Livorno
Aggiunto a 11 giorni fa e scade il 10 December
ID annuncio: 479715
[ ]
63 visite