Corso Coordinatore Amministrativo Online (per Aumentare Punteggio ATA)
contattami 91.68 EUR
Descrizione del Corso
Durata Corso: 300 ore Crediti Rilasciati: 1.5 punti Graduatoria ATA Esame in Presenza: Regione Campania
Il Corso Coordinatore Amministrativo Online per Aumentare Punteggio ATA è rivolto a chiunque voglia formarsi e qualificarsi nel campo dell’amministrazione, sia che si tratti di contabilità, di organizzazione o di semplice gestione.
Si tratta di un corso riconosciuto dal Miur e dunque valido per aumentare il punteggio nelle Graduatorie del Personale ATA.Questo corso di formazione per Personale ATA inizia solitamente ogni mese e comunque al raggiungimento del numero minimo di formazione della Classe. Se in un mese il numero minimo non viene raggiunto, il corso inizierà appena la classe sarà formata.
Il corso è Accreditato dalla Regione Campania, inoltre è valido in tutta Italia ed è utile per aumentare il punteggio in Graduatoria ATA!
Prima di scegliere questo corso è necessario conoscere di preciso chi è e cosa fa il Coordinatore Amministrativo.
Si tratta di un professionista che svolge un determinato tipo di attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente, nonché delle procedure amministrativo-contabili.
Chi ricopre questo ruolo ha spesso dimestichezza anche con l’uso di sistemi informatizzati, sempre più centrali per semplificare e ottimizzare il lavoro.
Il Coordinatore Amministrativo ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute.
Questo professionista svolge anche azioni di:
supporto amministrativo;
gestione informatizzata dei servizi di segreteria;
gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca;
si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali.
Infine il Coordinatore Amministrativo può gestire e coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee, oltre che elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
Un professionista di questo tipo è molto richiesto sia in aziende o enti pubblici, sia nelle scuole di ogni ordine e grado.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Direttamente online.
Il Corso di Coordinatore Amministrativo per personale ATA (e non solo) prevede una durata di 300 ore, da svolgersi interamente online, con un mix di modalità, ovvero DAD Sincrona e FAD Asincrona: la prima indica lezioni online in diretta streaming, la seconda invece indica videolezioni preregistrate.
Le 300 ore di didattica del corso sono così suddivise:
– FAD (Formazione A Distanza) in modalità autonoma, composta da 84 ore di consultazione materiale didattico in piattaforma e svolgimento di test ed esercitazioni, per un massimo di 6 ore giornaliere;
– DAD (Didattica A Distanza), composta da 126 ore in modalità sincrona, dove sarà necessario collegarsi in un’aula virtuale tramite Google Meet e seguire una videolezione di 5 ore giornaliere con il docente;
– Laboratorio in DAD (Didattica A Distanza), che consiste in 90 ore in modalità sincrona, dove sarà necessario collegarsi in un’aula virtuale tramite Google Meet e seguire una videolezione di 6 ore giornaliere con il nostro docente;
– L’Esame Finale è previsto in presenza, da sostenere in Regione Campania nella data che la Regione stessa stabilirà e che comunicherà ai corsisti per mezzo dell’Ente Gestore. Tuttavia, come da Circolare diramata dalla Regione Campania in data 30 settembre 2022, l’esame finale può essere sostenuto online soltanto previa richiesta da parte del corsista e la medesima sia accettata, a suo insindacabile giudizio, dalla Regione medesima.
Pertanto, la decisione di poter sostenere l’esame finale in modalità online è di esclusiva competenza della Regione.
I corsisti dovranno comunicare all’Ente Gestore del corso la richiesta di voler sostenere l’esame in modalità online e l’Ente provvederà a farne richiesta alla Regione Campania la quale deciderà in merito.
La percentuale di assenza massima non potrà superare il 20% delle ore del corso, pena l’esclusione dal corso stesso e l’impossibilità di effettuare l’esame finale.
Il corso di coordinatore amministrativo a distanza si può svolgere di mattina o pomeriggio, in base alla disponibilità del corsista espressa in fase di iscrizione.
Infine il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’attestato di qualifica professionale, valido sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi del D. Lgs 13/13 (già Legge 845/78) e delle ulteriori normative regionali di riferimento.
L’attestato è valido per sempre, non ha scadenza.
CERTIFICAZIONE
L’Esame finale è previsto in presenza, da sostenere in Regione Campania nella data che la Regione stessa stabilirà e che comunicherà ai corsisti per mezzo dell’Ente Gestore. Tuttavia, come da Circolare diramata dalla Regione Campania in data 30 settembre 2022, l’esame finale può essere sostenuto online soltanto previa richiesta da parte del corsista e la medesima sia accettata, a suo insindacabile giudizio, dalla Regione medesima.
Pertanto, la decisione di poter sostenere l’esame finale in modalità online è di esclusiva competenza della Regione.
I corsisti dovranno comunicare all’Ente Gestore del corso la richiesta di voler sostenere l’esame in modalità online e l’Ente provvederà a farne richiesta alla Regione Campania la quale deciderà in merito.
Luogo: Lazio - Roma
Aggiunto a 21 giorni fa e scade il 16 December
ID annuncio: 641787
[ ]
51 visite