Il bisogno di mediazione familiare nasce dalla necessità di interventi specialistici capaci di rispondere alla richiesta di aiuto proveniente dalle coppie di genitori separati o in via di separazione.
'LA MEDIAZIONE FAMILIARE È UN PERCORSO PER LA RIORGANIZZAZIONE DELLE RELAZIONI FAMILIARI IN VISTA O A SEGUITO DELLA SEPARAZIONE O DEL DIVORZIO: IN UN CONTESTO STRUTTURATO IL MEDIATORE FAMILIARE, COME TERZO NEUTRALE E CON UNA PREPARAZIONE SPECIFICA, SOLLECITATO DALLE PARTI, NELLA GARANZIA DEL SEGRETO PROFESSIONALE E IN AUTONOMIA DALL'AMBITO GIUDIZIARIO, SI ADOPERA AFFINCHÉ I PARTNER ELABORINO IN PRIMA PERSONA UN PROGRAMMA DI SEPARAZIONE SODDISFACENTE PER SÉ E PER I FIGLI, IN CUI POSSANO ESERCITARE LA COMUNE RESPONSABILITÀ GENITORIALE'.
SIMEF (SOCIETÀ ITALIANA DI MEDIAZIONE FAMILIARE).
DESTINATARI: il corso è destinato a laureati in Psicologia, Scienze dell'Educazione, Pedagogia, Sociologia, Giurisprudenza, specializzati in Neuropsichiatria Infantile, Assistenti Sociali.
Struttura ed articolazione del corso: IL CORSO HA LA DURATA COMPLESSIVA DI 23 GIORNATE. LE 184 ORE PREVISTE IN AULA SONO SUDDIVISE IN FORMAZIONE TEORICA CON OBBLIGO DI FREQUENZA DEL 75% DEL MONTE ORE TOTALI E SUPERVISONE DEI CASI. IL TIROCINIO SARÀ EFFETTUATO PREFERIBILMENTE PRESSO I SERVIZI DI MEDIAZIONE FAMILIARE PUBBLICI O PRIVATI CONVENZIONATI.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Sono ammessi massimo 20 partecipanti, i criteri di ammissione saranno stabiliti sulla base dei titoli e di eventuale colloquio.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I.
TEL. 037 74.95 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÌ AL SABATO Chiudi
Luogo: Lombardia - Cremona
Aggiunto a 29 giorni fa e scade il 23 November
ID annuncio: 382195
[ ]
70 visite