Il corso si rivolge a chiunque voglia ricoprire la figura del responsabile tecnico all’interno di autofficine che si occupano di manutenzione meccanica ed elettronica.
Gli obiettivi formativi mirano a garantire idonei requisiti professionali tali per cui gli allievi acquisiscano padronanza su discipline indispensabili all’esercizio del mestiere del Meccatronico.
Il corso è obbligatorio sia per chi voglia avviare una nuova attività meccanica, motoristica o di elettrauto, che per i responsabili tecnici delle ditte già iscritte nel Registro delle imprese.
Al termine lo studente sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
manutenzione delle parti meccaniche e delle componenti elettriche/elettroniche dei veicoli;
riparazione o sostituzione di parti danneggiate od usurate e di componenti difettosi;
ripristino della conformità delle componenti elettriche/elettroniche in rapporto alle prestazioni del veicolo;
verifica e manutenzione periodica dell’efficienza e funzionalità dei componenti del motore, della carrozzeria e degli apparati di sicurezza;
effettua prove su strada per la riconsegna del veicolo al cliente in condizioni di sicurezza ed efficienza.
Attestato di qualifica e Garanzia di profitto
Tale corso di formazione professionale è volto al conseguimento dell’Attestato di Qualifica, rilasciato dalla Regione Puglia. In base a tale attestato gli uffici di collocamento, o centri per l’impiego, assegnano la qualifica valida ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale.
Corso di Qualifica Professionale Riconosciuto dalla Regione Puglia con AD n. 1739 del 04/11/2022
Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame finale per il conseguimento della Qualifica, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.
Luogo: Puglia - Barletta
Aggiunto a 16 ore fa e scade il 21 December
ID annuncio: 102601
[ ]
70 visite