Corso Gestione del Magazzino (gestione degli ordini e ricevimento merci)

contattami 51 EUR

Il corso è riconosciuto dalla Regione Toscana e rientra nel catalogo dei corsi attivabili con i voucher formativi della regione.
Il corso di formazione è finalizzato all’acquisizione del certificato di competenze relativo alle seguenti ADA UC del Repertorio Regionale: n. 417 Gestione degli ordini per il magazzino centrale e/o per i fornitori diretti; n. 418 Ricevimento, controllo e stoccaggio della merce della figura professionale di 'Addetto alle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e all’ allestimento e rifornimento degli scaffali (17)'
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di Gestire gli ordini di un magazzino secondo le procedure di qualità e le normative di sicurezza ed igiene del lavoro, identificare e gestire le non conformità, le spedizioni e laricezione delle merci, mediante l’utilizzo di strumenti informatici.
Il percorso fornirà competenze professionali relative alla figura del magazziniere che sta diventando sempre più centrale nelle imprese sia commerciali che della logistica. Il soggetto in uscita si occuperà dell’intero processo di approvvigionamento delle merci, dalla gestione degli ordini al ricevimento, controllo e stoccaggio. Inoltre acquisirà competenze in tecnologie digitali, sia per comunicare e collaborare con i fornitori e con gli altri settori aziendali sia per proteggere i dispositivi e dati che contengono.
POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Al termine del corso i partecipanti potranno trovare occupazione all'interno di aziende che si occupano di servizi logistici, magazzinaggio, spedizione sia nel settore del commercio che manifatturiero.
Struttura del percorso formativo: Il corso prevede 220 ore di formazione, di cui 124 ore di aula e 96 di stage, divise in giornate di 4/5 ore ciascuna. Le unità formative previste sono: Qualità e magazzino, gestione non conformità, gestione dell’ordine, gestione della ricezione e spedizioni delle merci, normativa igienico sanitaria e sicurezza sui luoghi di lavoro. Stage.
Sede del corso: Il corso si terrà presso la sede di Pistoia Via Galvani 17.
Requisiti minimi di accesso e modalità di verifica: Soggetti che hanno adempiuto al diritto-dovere all'istruzione e alla formazione professionale , oppure qualifica triennale di istruzione e formazione professionale oppure compimento del diciottesimo anno di età. In caso di cittadini comunitari ed extracomunitari sarà verificata l'adeguata conoscenza della lingua italiana ovvero il livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)
Per coloro che sono disoccupati e iscritti al centro impiego o sono inserito nel programma GOL cluster 1 e risiedono in un comune della Regione toscana possono richiedere di frequentare il corso e farsi rimborsare il costo richiedendo un voucher formativo.
Per maggiori informazioni contattare Cescot al n. 057 27 Chiudi

Luogo: Toscana - Pistoia

Aggiunto a 17 giorni fa e scade il 5 December
ID annuncio: 356972
    [ ]     80 visite