Corso IAP PESCARA Online Imprenditore Agricolo 150 ore IAP AGRICOLTURA 2023

contattami 33 EUR

PESCARA CORSO IAP ONLINE PER IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE 150 ORE VALIDO IN TUTTE LE REGIONI D'ITALIA Prot. 16360 del 20/07/2004 art. 5 lettera c

DURATA: 150 ORE (LEZIONI ONLINE + VIDEOCONFERENZE SU ZOOM)

ESAME: CORSO ONLINE ESAMI OGNI MESE IAP AGRICOLO PESCARA VALIDO REGIONE ABRUZZO

QUALIFICA IAP PESCARA IMPRENDITORE AGRICOLO PESCARA CAPO AZIENDA AGRICOLA

CORSO IAP PESCARA, 150 ORE IAP PESCARA ONLINE, CORSO AGRICOLTURA (IAP) VALIDO REGIONE ABRUZZO , IAP IMPRENDITORE AGRICOLO PESCARA, QUALIFICA IAP ABRUZZO RICONOSCIUTO IN TUTTA ITALIA ED IN EUROPA

Il Programma del Corso IAP PESCARA prevede:

- Aspetti normativi (d.lgs 81/2008) 30 ore
- Agricoltura e tutela ambientale 30 ore
- Gestione dell'impresa agricola 30 ore
- Valorizzazione dei prodotti e associazionismo agricolo 30 ore
- Settori agricoli tecniche agronomiche 30 ore

IL Corso IAP PESCARA Online Qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale Riconosciuto in Regione ABRUZZO

CORSO IAP PESCARA ONLINE IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE REGIONE ABRUZZO QUALIFICA RICONOSCIUTA AI SENSI d.lgs n°99/2004 e n° 101/2005 e Prot. 16360 del 20/07/2004 art. 5 lettera c costituisce titolo, oltre agli altri requisiti, ai fini del riconoscimento quale imprenditore agricolo professionale.

IAP PESCARA ATTESTATO CAPO AZIENDA AGRICOLA CORSO ONLINE + VIDEOCONFERENZE SU ZOOM

PESCARA Trovi il Corso IAP Vicino a te IMPRENDITORE AGRICOLO PESCARA VALIDO REGIONE ABRUZZO anche in Provincia di Pescara: Abbateggio – Alanno – Bolognano – Brittoli – Bussi sul Tirino – Cappelle sul Tavo – Caramanico Terme – Carpineto della Nora – Castiglione a Casauria – Catignano – Cepagatti – Città Sant’Angelo – Civitaquana – Civitella Casanova – Collecorvino – Corvara – Cugnoli – Elice – Farindola – Lettomanoppello – Loreto Aprutino – Manoppello – Montebello di Bertona – Montesilvano – Moscufo – Nocciano – Penne – Pescosansonesco – Pianella – Picciano – Pietranico – Popoli – Roccamorice – Rosciano – Salle – San Valentino Abruzzo C. – Sant’Eufemia a Maiella – Scafa – Serramonacesca – Spoltore – Tocco da Casauria – Torre de’ Passeri – Turrivalignani – Vicoli – Villa – Celiera

PER ISCRIVERTI CHIAMA ORA 349 1.179 - 331 93.55 QUALIFICA IMPRENDITORE AGRICOLO PESCARA IAP PESCARA

Come si Ottiene la Qualifica IAP REGIONE ABRUZZO del CORSO IAP PESCARA ONLINE IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE?

E’ RIVOLTO:

– ai giovani al di sotto dei 40 anni di età che intendono partecipare al prossimo bando di Primo Insediamento in Agricoltura, ai sensi del Programma Sviluppo Rurale Regione Calabria 2014/2020 il quale prevede un premio e altre agevolazioni a fondo perduto per gli investimenti aziendali e attribuisce una premialità a chi ha assolto al requisito del 'possesso della professionalità ';

– ai giovani che si sono già insediati in agricoltura e che entro un triennio devono raggiungere gli obiettivi della professionalità , attraverso la frequenza di un corso di minimo 150 ore, con conseguente iscrizione all’Albo degli I.A.P.;

– a coloro che intendono acquisire la qualifica di I.A.P. per avvalersi di ulteriori agevolazioni di natura fiscale, priorità nei bandi PSR, etc;

– ai giovani e non giovani, imprenditori agricoli, che intendono acquisire le competenze obbligatorie relative alla 'gestione delle risorse produttive', 'organizzazione generale dell’impresa agricola', 'Conduttore di Impresa Agricola', 'Capo Azienda Agricola'.

Il possesso della qualifica di IAP consente di accedere oltre alle misure previsti dai PSR con un punteggio maggiore, a diverse agevolazioni quali:

L’IAP (e coltivatore diretto) iscritto all’INPS, sino al 31/12/2010, ha diritto a un’imposta catastale dell’1% nell’acquisto di terreni Inoltre a un’ imposta di registro e ipotecaria in misura fissa, e a onorari notarili ridotti alla metà;

l’imprenditore agricolo non iscritto all’INPS pagherà l’imposta catastale di registrazione dell’8% sul valore dei terreni in acquisto di terreni E’ previsto l’esonero dal pagamento degli oneri di urbanizzazione in caso di esproprio, lo IAP ha diritto a un’indennità aggiuntiva.

Gli imprenditori agricoli, i coltivatori diretti e le società semplici, esercenti attività agricola devono iscriversi nella sezione speciale del registro delle imprese di cui all’art. 2188 e seguenti del C.C.

IL BONUS AGRICOLTORI – INCENTIVI GIOVANI IAP AGRICOLTORI LEGGE DI BILANCIO 2023

La Manovra prevede Sgravi contributi agricoli Inps per 36 mesi ed è rivolto:

Ai giovani imprenditori agricoli professionali (IAP) ed i giovani coltivatori diretti (Cd)
Il Nuovo bonus prevede per gli IAP ed i Cd di essere esonerati dal pagamento dei contributi Inps per 3 anni (esonero del 100% dal versamento dei contributi obbligatori inps).

Possono usufruire del bonus agricoltura i Giovani IAP, i Giovani Coltivatori Diretti,di età inferiore a 40 anni iscritti alla previdenza obbligatoria entro il 2018

L’agevolazione consiste in un esonero dal pagamento dei contributi previdenziali dovuti dagli agricoltori per un periodo di 5 anni. L’esonero è cosi ripartito:

- 100% per i primi 36 mesi (3 anni). Mentre per il quarto anno l’esonero si riduce al 66%
Per il quinto e ultimo anno di agevolazione pagherai invece il 50% dei contributi.
- L’ esonero non può essere cumulato con altre agevolazioni e andrà applicato nel rispetto del regime di aiuti 'de minimis'.

L’Inps chiarisce, inoltre, che l’agevolazione così come riportata sopra, riguarderà esclusivamente il versamento dei contributi I.V.S. (Invalidità, Vecchiaia e Superstiti) e del contributo addizionale che è di 104,52 euro per quest’anno.

È, invece, obbligatorio il versamento dei contributi di maternità dovuto Per ciascuna unità
Attiva Iscritta nella Gestione speciale e il contributo Inail dovuto per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

Quest’ultimo contributo è dovuto soltanto dai coltivatori diretti e non dagli IAP che non possono avere questa copertura assicurativa.

BONUS AGRICOLTORI PNRR E RECOVERY FUND FEASR 2023

La Commissione europea aveva proposto di legare gli oltre 8 miliardi assegnati al Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) dal pacchetto Next Generation EU all’avvio della nuova PAC che, dopo un periodo transitorio di due anni, dovrebbe partire nel 2023.

Dopo solo due triloghi sul tema, Parlamento europeo e Consiglio hanno invece concordato di rendere disponibili gli aiuti straordinari per l’agricoltura già nel biennio 2021-2022.

Gli 8,07 miliardi a prezzi correnti previsti da Next Generation EU saranno assegnati in due tranche: la prima, pari a circa 2,4 miliardi, nel 2021, la seconda, da circa 5,6 miliardi, nel 2022.

Una suddivisione che tiene conto del fatto che il prossimo anno le imprese agricole potranno beneficiare anche dei 2,6 miliardi di euro provenienti dall’anticipo dei fondi per lo sviluppo rurale previsto nell’ambito del Quadro finanziario pluriennale.

In tutto, quindi, nei prossimi due anni l’agricoltura europea potrà contare su un pacchetto di oltre 10 miliardi di euro che permetteranno di affrontare gli effetti della pandemia da Covid-19 in attesa del nuova PAC.

Si tratta, tuttavia, di un punto di partenza, ha spiegato De Castro. Questi fondi potranno infatti essere cofinanziati con risorse nazionali per il massimo del 400%, su base facoltativa.

I Paesi UE potranno però anche decidere di non integrare il FEASR con risorse nazionali, per cui l’UE coprirà al 100% le misure attivate grazie ai fondi di Next Generation EU.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta un'occasione unica per consentire al sistema agricolo, agroalimentare, forestale, della pesca e dell'acquacoltura di poter esprimere il contributo che tale settore può offrire al rilancio economico del Paese e al processo di transizione verde e digitale dell'intera economia.

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali è soggetto proponente di quattro interventi, a cui si aggiunge un quinto che, nella versione attuale del PNRR, sarà finanziato nell'ambito del fondo complementare. Tali interventi sono collocati nell'ambito della Missione 2 "Rivoluzione verde e transizione ecologica" e in particolare nella Componente 1 "Economia circolare e gestione dei rifiuti" e nella Componente 4 "Tutela del territorio e della risorsa idrica". Le risorse complessive destinate a tali interventi ammontano a 4,88 miliardi di euro a valere sulla programmazione del PNRR (di cui 1,2 miliardi finanziati dal fondo complementare).

IAP PESCARA RICONOSCIUTO REGIONE ABRUZZO DIVENTA OPERATORE AGRICOLO AVVIA O GESTISCI LA TUA AZIENDA AGRICOLA OTTIENI LA QUALIFICA IAP IN MENO DI 30 GIORNI

CORSO IAP PESCARA QUALIFICA DI IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE REGIONE ABRUZZO 100% ONLINE RICONOSCIUTO IN TUTTA ITALIA ED IN EUROPA

Luogo: Abruzzo - Pescara

Aggiunto a 27 giorni fa e scade il 26 November
ID annuncio: 231027
    [ ]     72 visite