CORSO IN CYBER SECURITY SPECIALIST con Tripla Certificazione

contattami 50.26 EUR

La Cyber Security, anche conosciuta come sicurezza informatica o sicurezza delle informazioni elettroniche, è la pratica che consiste nel difendere i computer e i server, i dispositivi mobili, i sistemi elettronici, network e dati da attacchi pericolosi. Il termine abbraccia un ampio raggio di settori e si applica a qualunque cosa: dalla sicurezza dei computer al ripristino di emergenza e all'istruzione degli utenti finali.
Il governo statunitense spende 13 miliardi di dollari all'anno nella sicurezza informatica, ma avverte che gli attacchi informatici continuano a evolversi a ritmo serrato, il National Institute of Standards and Technology (NIST), Istituto nazionale degli standard e della tecnologia, raccomanda un monitoraggio continuo e in tempo reale di tutte le risorse elettroniche.
Vi sono diversi metodi di controllo di computer e/o network i più conosciuti sono i virus, i worm, gli spyware e i trojan. L'utente medio viene in contatto generalmente con i codici dannosi attraverso gli allegati delle e-mail indesiderati o attraverso il download di programmi in apparenza legittimi ma che in realtà portano con sé l'esecuzione di un malware.

All’ICT Security Manager spetta il compito di definire la politica di sicurezza del sistema informativo e valutare i rischi connessi all’uso di specifici strumenti informatici.
Come è facile pensare assume sempre più un valore di straordinaria importanza il ruolo dell’ICT Security Manager, come quello di altri professionisti della sicurezza informatica e cresce nelle aziende la necessità di figure di questo tipo.
Grazie a questo percorso formativo e specializzante i partecipanti acquisiranno competenze tali da poter diventare degli esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche, principalmente dal punto di vista tecnico, ma anche da quello gestionale, organizzativo e normativo. Il corso, infatti, fornisce tutte le conoscenze pratiche e teoriche “anti” HACKER e contro la pirateria informatica, nonché tecniche di Indagini Digitali Forensi.

Il corso è finalizzato anche all’ottenimento delle Certificazioni Internazionali CompTIA Security+, EC-Council e PEKIT Security.


OBIETTIVI DEL CORSO
Gli obiettivi del percorso sono di formare il partecipante in modo che sarà in grado di identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informativi e sarà capace di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati, verrà fornito della preparazione sulle varie tematiche della cyber security, capaci quindi sia di capacità di sicurezza basilari, come il riconoscimento e il primo intervento alle minacce informatiche, ma anche di conoscenze avanzate di prevenzione, le normative, la sicurezza delle reti ecc.,. fino ad arrivare alla preparazione delle Tecniche di Indagini Forensi.
Inoltre, al termine del corso il partecipante acquisirà le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza così come previsto dal Nuovo Codice Privacy – (art 10 del Disciplinare tecnico allegato B – Dlgs 196/03).

A CHI E’ RIVOLTO
Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista della sicurezza informatica partendo dalle basi o ampliando la sua conoscenza e certificandosi in questo ambito.
Il Corso inoltre prevede la formazione di tecniche di indagini forensi e l’abilitazione per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza come previsto dal nuovo Codice sulla Privacy GDPR.

REQUISITI MINIMI
Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati.
Le classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.
Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

PRINCIPALI MODULI DIDATTICI
• Introduzione ai Concetti di Sicurezza
• Infrastruttura e Connettività
• Security Intelligence
• Identificare Potenziali Rischi
• Monitorare le Attività e Rilevamento delle Intrusioni
• Implementare e Gestire una Rete Sicura
• Ambiente Statico e Metodi di Mitigazione
• Fondamenti di Crittografia, Metodi e Standard
• Mobile Security
• CIA Trade con Implementazioni su Controlli di Sicurezza e Nuovi Standard Industriali
• Implicazioni di Integrazione con Terze Parti
• Implementazione Procedure contro Attacchi o Incidenti
• Rendere Sicura l’infrastruttura di Rete
• Security Policies e Procedure
• Aspetti Legali
• Indagini Digitali Forensi: Computer Forensics
• Preparazione agli Esami di Certificazione

TITOLO
Certificazione Internazionale CompTIA Security +
Certificazione Internazionale EC-Council
Certificazione Internazione P.E.K.I.T. Security
In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI
In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.
Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo. Chiudi

Luogo: Toscana - Firenze

Aggiunto a 25 giorni fa e scade il 2 December
ID annuncio: 351851
    [ ]     52 visite