Corso online strategie web e social media marketing
contattami 30.12 EUR
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE ONLINE IN AUDIOVIDEO CONFERENZA SULLE STRATEGIE WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE
CALENDARIO: 30 ore, 10 lezioni.
DOCENTE: Consulenti di web e social marketing.
MODALITA’ DIDATTICA: Streaming (a distanza con docente in diretta)
MATERIALE DIDATTICO: Slide/Dispense online.
RILASCIA: Attestato di frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
DESCRIZIONE
La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutti i settori, dando vita alla branca del web marketing. È questo che il corso propone: muovere i primi passi per scoprire e comprendere tutti quei nuovi strumenti che hanno permesso ad aziende, ma non solo, di rimanere sulla cresta dell’onda. Dal posizionamento sui motori di ricerca all’email marketing, passando dalla scrittura per il web, imparerai a gestire questi strumenti per il tuo business o i tuoi studi. Non solo, i social network sono ormai diventati gli strumenti del web più utilizzati per condividere momenti di vita coi nostri contatti senza distinzione di età o appartenenza sociale. Anche le aziende però hanno fatto tesoro del massiccio utilizzo degli utenti, trasformandoli in un potente alleato per il marketing. Con la formazione proposta potrai imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questi mezzi.
CONTENUTI (30 ore, 10 lezioni)
- Dal marketing offline al marketing online
- La digital Journey
- Obiettivi e pianificazione: il piano di web marketing
- Come individuare le buyer personas
- Gli strumenti del web marketing: SEO, Email marketing, Adv, Blogging
- Cos’è il social media marketing? Un po’ di dati
- Cosa fa un social media manager
- Come si comportano gli utenti sui social
- Come scegliere il giusto social network
- Definire la social media strategy
- Il piano editoriale
- Il calendario editoriale
- Creare contenuti di valore: il content marketing
- Influencer marketing
- Digital PR
- Costruire una narrazione sui social: digital storytelling
- Brand awareness e brand reputation
- Crisis management
- Real time marketing
- Facebook marketing
- Instagram marketing
- Twitter marketing
- Linkedin marketing
- Tik Tok marketing
- Leggere gli Insights
- Risultati e report
- Errori comuni
- Esempi di brand sui social
- Strumenti utili e tool per la gestione dei social
COMPETENZE
Al termine del percorso formativo il discente avrà acquisito le seguenti competenze: digital strategy, social media strategy, community management, social content editor, skill inerenti il mondo del marketing e della comunicazione (competenze richieste da qualsiasi azienda che deciderà di promuoversi sul web).
QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Luogo: Emilia-Romagna - Rimini
Aggiunto a 5 giorni fa e scade il 29 December
ID annuncio: 21082
[ ]
54 visite