Corso online Teleselling comunicazione e vendita telefonica

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DESCRIZIONE
Il Corso ha l'obiettivo di fornire strumenti e tecniche di comunicazione telefonica a chi lavora nel settore del telemarketing e a chi intende migliorare le proprie competenze per praticare al meglio tale attività. La formazione è organizzata in modo tale da sviluppare nel corsista le capacità necessarie per una efficace attività di vendita telefonica diretta, o per una attività di presa appuntamenti per la rete commerciale. Si utilizzeranno i più avanzati strumenti e tecniche di comunicazione persuasiva, negoziazione e vendita telefonica. Terminato il corso il discente sarà in grado di: riconoscere la tipologia del potenziale cliente, smontare le sue obiezioni e/o barriere all’acquisto e di sviluppare le più innovative tecniche di chiusura telefonica.

A CHI E’ RIVOLTO
La formazione è rivolta a tutti coloro che per la loro operatività devono utilizzare il telefono come strumento di negoziazione e di vendita, operatori di telemarketing, operatori di call center out bound, liberi professionisti che gestiscono attività di multilevel marketing, receptionist, addetti al costumare care, impiegati interessati a sviluppare e consolidare le capacità di gestione di una telefonata commerciale.

OBIETTIVI
• Acquisire le principali tecniche di comunicazione per gestire le telefonate;
• Sviluppare un approccio strutturato all’organizzazione e al monitoraggio dell’attività di vendita telefonica;
• Acquisire le capacità chiave di ascolto, comunicazione e negoziazione;
• Raggiungere un atteggiamento mentale positivo determinante ai fini dei risultati;
• Gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace;
• Saper trasformare ogni telefonata in entrata o in uscita in un’occasione di contatto positivo col cliente.

CONTENUTI (2 ORE e 23 MINUTI ON DEMAND suddivise in 10 lezioni con slide, focus ed esempi pratici)

MODULO 1: LA COMUNICAZIONE TELEFONICA

Lezione 1.1 - La comunicazione come strumento principale di telemarketing.
• La comunicazione
• I fattori della comunicazione
• Le domande della comunicazione
• La prima impressione

Lezione 1.2 - Gli Assiomi della comunicazione umana.
• I 5 assiomi della comunicazione
• I assioma
• II assioma
• III assioma
• IV assioma
• V assioma

Lezione 1.3 - I livelli e i tipi di comunicazione e lo schema di Shannon.
• I 3 livelli della comunicazione
• Comunicazione verbale
• Comunicazione paraverbale
• Comunicazione non verbale
• Lo schema di Shannon

MODULO 2: COMPRENDERE LE DIVERSE TIPOLOGIE DI CLIENTI

Lezione 2.1 - Chi è il cliente?
• Il cliente «ideale»
• Profilo del cliente «ideale»
• Le tipologie di clienti
• Perché bisogna studiare i clienti?
• Customer care

Lezione 2.2 - Le domande strategiche.
• Domande di vendita da porre ai clienti
• Domande sull’analisi dei bisogni
• Domande da porre al cliente sul prodotto

Lezione 2.3 - La gestione del linguaggio telefonico.
• Caratteristiche della comunicazione telefonica
• Regole base
• Il linguaggio telefonico

MODULO 3: LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA

Lezione 3.1 - La comunicazione persuasiva: come influenzare positivamente gli altri.
• Quando una persona si persuade?
• Le emozioni che cambiano tutto
• Le leggi della persuasione di R. Cialdini

Lezione 3.2 - Tecniche di negoziazione.
• Cosa significa negoziare
• Tecniche di negoziazione: passaggi base
• Punti focali della negoziazione
• Gli errori nella negoziazione

Lezione 3.3 - Gestione dell’obiezione.
• Cosa sono le obiezioni
• Quali sono le obiezioni più comuni
• Tattiche di gestione delle obiezioni

Lezione 3.4 - Il Ricalco e guida: come affrontare le diverse tipologie di interlocutori.
• La mappa non è il territorio
• Il rapport
• Il rapport e la comunicazione
• Il ricalco
• Quattro tipologie di ricalco
• La guida

TEST FINALE per verificare le competenze acquisite.

Al termine del corso si rilascia ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO (in formato digitale scaricabile).

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Luogo: Emilia-Romagna - Ravenna

Aggiunto a 29 giorni fa e scade il 23 July
ID annuncio: 303864
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