Corso per Cameriere di Sala (distribuzione di pasti e bevande)

contattami 50.67 EUR

Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire il servizio sala, mettendo in pratica tecniche di comunicazione di gestione della clientela.
Possibili sbocchi occupazionali: Trova impiego nel settore della ristorazione (mense di collettività, self services, mense aziendali, ristoranti, punti di ristorazione vari, ecc.). Il mercato della ristorazione rappresenta una componente di primo piano nel sistema turistico nazionale e toscano in termini economici, di opportunità di lavoro e di immagine del territorio. La domanda é in crescita, soprattutto per addetti alla ristorazione con un'ampia preparazione e competenza professionale.
Struttura del percorso formativo: Il corso prevede 110 ore di formazione, di cui 60 ore di aula e 50 di stage, divise in giornate di 4 ore ciascuna. Le unità formative previste sono:
- Tecniche di comunicazione e gestione della clientela
- Tecniche e gestione del servizio sala
- Normativa igienico sanitaria e disposizioni a tutela della sicurezza nell’ambiente di lavoro
- Stage.
Sede del corso: Il corso si terrà presso la sede di Pistoia (PT) in Via Galvani,17 nella Zona Industriale di S.Agostino
Tipologia della certificazione finale: A coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore del percorso e che avranno inoltre sostenuto l’esame finale con esito positivo, verrà rilasciato il certificazione delle competenze acquisite delle relative alla ADA:
Distribuzione di alimenti e bevande – UC 1711.
Per coloro che sono disoccupati e iscritti al centro impiego o sono inserito nel programma GOL cluster 1 e risiedono in un comune della Regione toscana possono richiedere di frequentare il corso e farsi rimborsare il costo richiedendo un voucher formativo.
Per maggiori informazioni contattare Cescot al n. 057 27 Chiudi

Luogo: Toscana - Pistoia

Aggiunto a 17 giorni fa e scade il 5 August
ID annuncio: 354717
    [ ]     36 visite