CORSO PYTHON

contattami 54.05 EUR

Il Corso Python rappresenta un percorso di apprendimento completo per coloro che desiderano imparare il linguaggio di programmazione Python. Durante la formazione, si acquisiranno tutte le competenze necessarie per creare applicazioni basate sul linguaggio e si affronteranno i principi fondamentali della programmazione.
Il corso di Python è condotto da persone che hanno molta esperienza nel campo e che aiuteranno gli studenti ad imparare in modo pratico e con situazioni reali. A differenza di altri linguaggi di programmazione Python è facile da imparare e i nostri professionisti forniranno indicazioni più concrete e applicate alla vita reale.

L'obiettivo del corso è permettere agli allievi di imparare a creare programmi che possono essere utilizzati su più dispositivi, verificare che funzionino correttamente e conoscere analisi dei dati, come raccoglierli, elaborarli e analizzarli. Durante il corso, verranno utilizzate librerie importanti che sono state create e condivise dalla comunità di sviluppatori open source.

Verranno approfonditi i concetti di programmazione Python e verranno realizzate applicazioni con interfacce grafiche. Verrà dedicata particolare attenzione all'utilizzo di Python nel contesto del Machine Learning, Intelligenza Artificiale, del Data Modelling, della Data Science e dell'IoT.
Il Corso Python rappresenta la scelta ideale per coloro che desiderano imparare a programmare e acquisire le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato del lavoro. Alla fine del corso Python c’è la possibilità di ottenere le certificazioni di KNOWLEDGE PILLARS, che attestano il livello di competenza raggiunto e agevolano l'accesso al mondo del lavoro.

Obiettivo:
Il corso di programmazione Python è progettato per offrire una formazione completa, sia in modalità in aula che online. Il suo obiettivo principale è quello di fornire una competenza avanzata in un linguaggio di programmazione sempre più richiesto e ampiamente utilizzato nei settori del data analysis, del Big Data e del machine learning.
Il corso Python offre un approccio di apprendimento pratico che mira a dotare gli studenti delle competenze necessarie per operare in modo indipendente. Non ci limitiamo a fornire esempi tratti dai libri di testo, ma guidiamo i partecipanti attraverso un percorso concreto, reale e personalizzato.
Il nostro obiettivo è consentire agli studenti di imparare Python in modo professionale e di raggiungere il successo nella propria carriera.

Certificazione:
Il corso di Python ti fornirà le competenze necessarie per padroneggiare questo linguaggio di programmazione open source. Una volta che avrai completato la formazione, riceverai un attestato personale e numerato di frequentazione al corso. Questo attestato può essere facilmente verificato attraverso il nostro sito web. La nostra certificazione ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale è valida in tutta Europa e attesta l'elevata qualità della formazione che offriamo.

Attraverso il corso, avrai la possibilità di ottenere una delle certificazioni informatiche internazionalmente riconosciute. Potrai scegliere tra le seguenti opzioni, grazie alla formazione che riceverai:
· Certificazione Python Coding Apprentice (PCA) di Knowledge Pillars
· Certificazione Python Coding Specialist (PCS) di Knowledge Pillars.
Queste certificazioni saranno un riconoscimento ufficiale delle tue competenze acquisite nel campo della programmazione Python e potranno aumentare le tue opportunità professionali.

Programma:
Il corso di Python copre una vasta gamma di argomenti fondamentali per apprendere questo linguaggio di programmazione sempre più diffuso. Si inizia con un'introduzione al linguaggio, comprendendo l'indentazione del codice e la definizione dei tipi di dato built-in. Si esplora l'architettura di un programma Python e l'utilizzo del programma traduttore.

Successivamente, vengono affrontati concetti come algoritmi per esecutori umani, algoritmi per calcolare e principi di base della computer science. Si studiano i compilatori e gli interpreti, nonché l'installazione dell'ambiente di sviluppo, gli elementi del codice Python e i paradigmi di programmazione, concentrandosi sulla programmazione strutturata, passando per i moduli come contenitori di istruzioni e la Python Virtual Machine.

Il corso affronta anche i tipi numerici, come gli interi, i numeri reali e i numeri complessi. Si esplorano le operazioni definite per ciascun tipo di dato numerico e le loro rappresentazioni in Python. Vengono introdotti gli insiemi matematici e i dizionari in Python, esaminando la creazione, la manipolazione e le caratteristiche di ciascuno, la persistenza e la serializzazione degli oggetti utilizzando il modulo Shelve.
Le sequenze, come le stringhe, i byte array, le liste e le tuple, vengono approfondite, comprese le operazioni di indicizzazione, slicing, concatenazione e ripetizione, e anche le caratteristiche specifiche delle stringhe di caratteri e delle stringhe di byte.

Il corso copre anche argomenti come le funzioni e le classi di built-in, l'utilizzo del modulo itertools, la gestione dei file e delle directory, l'importazione di moduli, l'uso di package e la gestione dello scope e dei namespace. Si esplora l'approccio alla programmazione procedurale, compresa la definizione e la chiamata di funzioni, il passaggio dei parametri, l'uso delle funzioni anonime e dei generatori. Infine, il corso affronta l'ereditarietà, le eccezioni, l'uso dell'istruzione "with" e dei context manager per la gestione delle risorse.
Attraverso questo corso, gli studenti saranno in grado di acquisire una solida comprensione di Python e delle sue applicazioni, preparandoli per affrontare sfide nel campo della programmazione. Chiudi

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 16 giorni fa e scade il 20 November
ID annuncio: 378334
    [ ]     65 visite