Il Social Media Strategist è un professionista che svolge un ruolo strategico nell'ambito del marketing digitale, utilizzando i social media come strumento per raggiungere gli obiettivi di marketing dell'azienda o dell'organizzazione per cui lavora.
Si occupa della pianificazione, sviluppo e gestione della presenza online sui social media e in particolare, di pianificare e coordinare le attività per aumentare la brand awareness, la lead generation e le vendite.
Questo include la scelta dei canali social più appropriati in cui promuovere i contenuti dell'azienda, la creazione di un calendario editoriale, la gestione della presenza online e la definizione delle metriche per misurare gli obiettivi prefissati.
Il social media strategist deve quindi monitorare costantemente l'andamento delle attività sui social media, analizzando i dati e valutando l'efficacia della strategia adottata, apportando eventuali modifiche e aggiornamenti per migliorare i risultati.
Rivolto: a chi cerca di imparare come utilizzare i social media per promuovere un'attività commerciale o un'organizzazione, a chi cerca di sviluppare una presenza online personale, a chi vuole acquisire competenze nel mondo del social media marketing e lavorare in questo settore.
PROGRAMMA
Cos'è il Social Media Marketing • Vantaggi e svantaggi del Social Media Marketing • Comunicare per creare valore • Principali piattaforme social: Facebook, Instagram, Tik Tok, LinkedIn, YouTube, ecc • Analisi del mercato: trend e opportunità • Analisi dei concorrenti: come monitorare la concorrenza sui social media • Definizione del target di riferimento • Obiettivi SMART • Come impostare gli obiettivi sui social media • Come pianificare una strategia di Social Media Marketing • Sviluppo del piano editoriale • Buyer persona • Scelta dei formati dei contenuti: foto, video, testi • Definizione delle metriche di successo • Come creare contenuti coinvolgenti e di qualità sui social media • Linee guida per la creazione di post • Content marketing e storytelling • Utilizzo di immagini e video sui social media • Come gestire le piattaforme social: pianificazione dei post, gestione delle interazioni, ecc • Creazione e gestione campagne Adv sui Social • Meta Business Suite • LinkedIn Campaign Manager • Tik Tok Ads • Youtube Advertising • Intelligenza artificiale • Strumenti per il monitoraggio e l'analisi dei dati sui social media
Come gestire eventuali crisi online • Project work
Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o in video conferenza
Corso di 5 mesi – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00 Chiudi
Luogo: Lombardia - Cremona
Aggiunto a 21 giorni fa e scade il 30 November
ID annuncio: 278305
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