Dalla parte degli animali - Domenico Porzio, 1 edizione Ferro 1972.

6 EUR

Domenico Porzio
Prefazione di Giorgio Bassani

Dalla parte
degli animali

Ferro Edizioni
1^ edizione
maggio 1972

Novelle e racconti di Arpino Bacchelli Bassani Berto Bevilacqua Bigiaretti Brignetti Buzzati Calvino Dessi Gadda Landolfi Lisi Manzini Marotta Montale Moravia Rea Rigoni-Stern V.G.Rossi Saviane Silone Simonetta Soldati Tomizza Ungaretti.

Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 246, formato cm. 14X22,5.

Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini


Domenico Porzio nato a Taranto nel 1921 da famiglia napoletana, conseguì poi a Milano la laurea in Medicina. Si dedicò successivamente all'attività di giornalista e scrittore, collaborando con svariate riviste, tra cui Oggi, Epoca e Panorama.
Fu anche critico letterario e d'arte, alternando l'attività di scrittore e giornalista con il lavoro editoriale presso Arnoldo Mondadori Editore e Rizzoli, contribuendo a far conoscere numerosi scrittori italiani e stranieri. Fondò la casa editrice "Edizioni di Uomo", insieme a Oreste del Buono e Marco Valsecchi.
Studioso e traduttore di Jorge Luis Borges, ne curò l'edizione italiana delle opere nella collana de I Meridiani. Scrisse, oltre a un saggio monografico sullo scrittore argentino, diverse opere, tra cui Elogio della libertà, Incontri e scontri col Cristo, La provocazione, Chiamatelo Cristoforo Colombo, Vangelo secondo Borges, Conoscere Picasso, Con Montale a Stoccolma e le conversazioni con Leonardo Sciascia, Fuoco dell'anima, edite postume nel 1992.
Si spegne improvvisamente a Ferragosto 1990, a Cortina d'Ampezzo.


Spese di spedizione € 2 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

N.B.: NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 18 giorni fa e scade il 28 January
ID annuncio: 45210
    [ ]     62 visite