il 4 marzo 2023 alle ore 19:00 inaugurazione mostra personale di Davide Castellan.
In collaborazione con la famiglia esporremo le opere di questo giovane e prolifico artista che nonostante la giovane età ci ha lasciato una grande produzione, testimonianza della sua mente creativa e geniale,attraverso la sua arte!
Segue bio ed info da leggere attentamente:
Davide Castellan, in arte Astio, nasce in Terra di Lavoro alla fine degli anni novanta.
Sin dall'infanzia mostra interesse verso la lettura e l'arte, in particolar modo per il disegno,dopo gli studi superiori si iscrive all'accademia delle belle Arti di Napoli, scegliendo come corso di laurea Grafica per illustrazione.
Davide Castellan ha prodotto i suoi lavori utilizzando gli pseudonimi Castellan, PsyDeath e Astio. In particolare, la sua produzione firmata PsyDeath raccoglie tavole in cui è predominante la riproposizione e la rielaborazione di temi legati alla storia delle religioni,all’antropologia del sacro, al folklore e alle leggende campane e del mondo euroasiatico in generale.
Le opere del periodo PsyDeath pescano a piene mani da mondi culturali lontani nel tempo, talmente lontani che spesso sono collocati fuori dal fluire lineare della storia.
Affermato psiconauta di professione, ha sempre avuto un debole per il pericolo e per l'ignoto, cimentatosi in lunghi viaggi e ardimentose imprese.
Bassista per hobby illustratore per passione, ha votato la sua intera vita all'arte, al punk e alla libertà. Sturbatore dell'abitudine e della pace sociale, fu creatore e autoproduttore di vignette, grafiche, fanzine e fumetti.
Autore di fanzine e storie illustrate in particolare una serie, lasciata incompiuta, ambientata nella provincia tra Napoli e Caserta:"Suburbia. Storie dal Sottomondo. Racconti e aneddoti di vita provinciale, esperienze orrende e tanto altro." (Astio Production, 2021); all'interno compare una dedica:
"Dedicato a chi continua...nonostante tutto, ai miei fratelli e sorelle. Astio.
La sua arte si conclude il 9/10/2021 con la sua prematura morte avvenuta a causa di un tragico incidente stradale.
Da quel giorno la sua famiglia, travolti da un dolore inconsolabile, improvviso, innaturale si impegna affinché Astio continui a vivere ora e per sempre attraverso la sua arte. L’unico modo per mantenere viva la sua memoria è stato quello di ideare un progetto molto ambizioso, che, tra l'altro, era anche un sogno futuro di Davide, ovvero fondare un’associazione che prende il nome di Astio Produktion.
Il fine è artistico culturale, lo scopo principale è quello di divulgare e diffondere in tutto il mondo la sua arte promovendo mostre e tanto altro, ma anche presentazioni di libri ed eventi vari, con la speranza un giorno di avere una sede nella quale creare un laboratorio di serigrafia e una sala prove, poiché tra i suoi hobby c'era anche la sua passione di suonare il basso.
Un luogo che serva anche ad altri giovani per potersi esprimere.
Vi aspettiamo numerosissimi sabato 4 marzo ore 19.00 per il vernissage!
More info coming soon!
*La mostra sarà visitabile solo nel fine settimana ,sabato e domenica dalle 18:00 alle 20.00
Luogo: Campania - Caserta
Aggiunto a 22 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 4210
[ ]
82 visite