DE ANDRE VOL.1 (nuovo)

95 EUR

Testo:Questo disco viene pubblicato in mono dalla Bluebell nel maggio 1967, con una copertina apribile color marrone sul fronte e una presentazione scritta da Giuseppe Tarozzi. Quattro mesi dopo, viene ristampato in versione stereo con una copertina fotografica che mostra un primo piano a colori di De André iscritto in un cerchio ed una nuova introduzione firmata questa volta da Cesare G. Romana. Questa pertanto rimarrà la copertina ufficiale del titolo, e i medesimi parametri grafici verranno ripresi anche per i due long playing successivi di De André.

Le due edizioni del disco differiscono anche per il testo di Bocca di Rosa.

Si delinea in questo album quello che sarà lo stile musicale[1] di De André, un abbinamento di melodie semplici e allo stesso tempo ricercate con la chitarra e un testo poetico con soggetti spesso tratti ai margini della società.

Le canzoni dell'album sono tutte inedite al momento dell'uscita del disco, salvo l'ultima, Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers, già incisa dal cantautore nel 1963 e qui presente in una nuova registrazione.
DISCO NUOVO ACQUISTATO PER COLLEZIONE Chiudi

Luogo: Sicilia - Palermo

Aggiunto a 16 giorni fa e scade il 18 July
ID annuncio: 180329
    [ ]     64 visite