Deep Purple - LIVE IN JAPAN - Disco in vinile - Stampa giapponese - 1974

contattami 38.77 EUR

2LP in condizioni pari al nuovo, non ci sono segni evidenti sulla copertina e sul disco, il vinile è stato lavato con lavadischi ad ultrasuoni, l'ascolto è garantito senza rumori di fondo o fruscii, buste interne ed esterne nuove.

ASCOLTA IN ANTEPRIMA
https://music.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kOG1qCkf6AMOuzNudnu0vRtrpTg9G-uJI

REVISIONE
I Deep Purple sono un'istituzione dell'hard rock, quelli che lo hanno reso, insieme ai Led Zeppelin, un genere famoso in gran parte del mondo. Sono una delle band più longeve ma anche una delle più instabili. Nati nel '68, scioltisi nel '76, riformati nell'84 e attivi ancora oggi, nel loro lungo cammino hanno avuto diversi cambi di formazione. Il più famoso è quello con Blackmore alla chitarra, Lord alle tastiere, Paice alla batteria, Glover al basso e Gillan alla voce: il cosiddetto Mark 2.

Con questa formazione vissero il loro massimo splendore: vendevano dischi come frittelle e le loro esibizioni dal vivo erano travolgenti. La migliore testimonianza di questo momento di grazia è immortalata nel doppio LP Live In Japan, uno dei più grandi album live della storia del rock, documento del loro tour estivo in Giappone. Si dice che non ci fossero sovraincisioni su questo disco, che tutta l'energia di quelle performance sia stata registrata e pubblicata così com'era. Quelle in Giappone sono state serate a dir poco magiche, in cui i cinque musicisti hanno trovato un'armonia e una coesione che non sono mai riusciti a ripetere, per loro stessa ammissione. È soprattutto un saggio della loro abilità tecnica, unita a una grande energia.

Ci sono praticamente tutti i loro classici dell'età dell'oro Chiudi

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 4 giorni fa e scade il 29 July
ID annuncio: 271357
    [ ]     45 visite