Die Cast - 4 Modellini Aerei da Caccia Alleati Focke-Wulf Fw 190 F, Mitsubishi A6M Zero, Messerschmitt Me 262 Schwalbe e Junkers Ju 87 B Stuka - 1930

4 EUR

Occasione unica e imperdibile, collezione di 3 modellini di aerei Dassault da caccia! La Dassault Aviation è un'azienda aeronautica francese di progettazione e produzione velivoli. Essa fu fondata nel 1917 da Marcel Bloch (poi Dassault) con la denominazione originaria di Société des avions Marcel Bloch.

Gli aerei presenti sono:
- Focke-Wulf Fw 190 F
Il Focke-Wulf Fw 190, noto anche come Würger (Averla in tedesco), fu un aereo da caccia e cacciabombardiere monoposto, monomotore e monoplano ad ala bassa, sviluppato dall'azienda aeronautica tedesca Focke-Wulf Flugzeugbau GmbH negli anni trenta e impiegato dalla Luftwaffe durante il secondo conflitto mondiale. Al tempo della sua entrata in servizio, nel 1941, era a parere di alcuni autori il più avanzato caccia al mondo

- Mitsubishi A6M Zero
Il Mitsubishi A6M, noto anche come Zero, era un caccia imbarcato a lungo raggio prodotto dalla Mitsubishi Heavy Industries ed utilizzato dalla Marina Imperiale Giapponese dal 1940 fino al 1945. Considerato al momento della sua introduzione come il migliore caccia imbarcato al mondo, continuò ad essere prodotto fino alla fine del secondo conflitto mondiale, nonostante fosse ormai stato superato in manovrabilità, velocità, armamento e protezione dai più recenti aerei alleati.

- Messerschmitt Me 262 Schwalbe
Il Messerschmitt Me 262 era un aereo militare multiruolo a reazione, bimotore turbogetto e monoplano ad ala bassa e a freccia, sviluppato dall'azienda aeronautica tedesca Messerschmitt AG negli anni quaranta. Impiegato dalla Luftwaffe, l'aeronautica militare dell'allora Germania nazista durante le fasi finali della seconda guerra mondiale, detiene il primato di essere stato il primo caccia della storia con motore a getto ad entrare in servizio operativo e il primo caccia bireattore.

- Junkers Ju 87 B Stuka
Lo Junkers Ju 87, detto anche Stuka (in tedesco Sturzkampfflugzeug, letteralmente "aereo da combattimento in picchiata"), è stato un bombardiere in picchiata monomotore con configurazione alare ad ala di gabbiano rovesciata. Pur essendo stato progettato dall'azienda tedesca Junkers nel 1933, lo Stuka restò in produzione per oltre 9 anni, rimanendo per tutta la durata della guerra immutato nella struttura e nella configurazione di base, prova della validità complessiva della macchina.

Questi Aerei erano di un collezionista il quale li ha custoditi in casa con molta cura,e sono in buone condizioni estetiche, guardate attentamente le foto che sono parte integrante della descrizione.

Spedizione tracciata e veloce, durante la fase di spedizione cercheremo di imballare i modellini nel migliore dei modi. Tuttavia alcune piccole parti potrebbero staccarsi durante la spedizione, ma sono facilmente incollabili. Chiudi

Luogo: Sicilia - Enna

Aggiunto a 12 giorni fa e scade il 21 December
ID annuncio: 304830
    [ ]     59 visite