La COSVITEC s.c.a.r.l. organizza la I edizione del Corso di Formazione dal titolo “DIGI-Tool, Strumenti formativi per le competenze digitali di base”.
Il Corso è rivolto a cittadini italiani e stranieri (muniti di regolare permesso di soggiorno), di età compresa tra i 18 ed i 67 anni, disoccupati o inoccupati, che svolgono attività nell’ambito domestico senza contratto di subordinazione ed a titolo gratuito, iscritte e iscritti all’assicurazione obbligatoria INAIL (art. 7, legge 3/12/1999, n. 493), con particolare riguardo all’acquisizione di competenze digitali, funzionali all’inserimento lavorativo ed alla valorizzazione delle attività di cura.
Tra i destinatari del Corso sono inclusi anche:
• gli studenti che studiano e dimorano in una località diversa dalla città di residenza e si occupano del proprio ambiente domestico;
• i cittadini stranieri che soggiornano regolarmente in Italia e non hanno altra occupazione;
• i lavoratori che percepiscono indennità di disoccupazione previste dalle leggi vigenti a seguito della perdita involontaria dell’occupazione;
• i soggetti che svolgono un’attività lavorativa che non copre l'intero anno (lavoratori stagionali, lavoratori temporanei, lavoratori a tempo determinato).
Il corso si articolerà in 7 moduli formativi per un totale di 21 ore in webinair (on line, formazione sincrona) per una durata complessiva di 4 settimane. Ciascun modulo durerà 3 ore.
La frequenza al corso è obbligatoria. Il raggiungimento dell’80% delle presenze permetterà ai corsisti di conseguire un attestato di partecipazione. Al termine del Corso i destinatari avranno l’obbligo di procedere all’autovalutazione delle competenze acquisite mediante un test da eseguire nella piattaforma digitale MyDigiSkills.eu.
PROROGA TERMINE ISCRIZIONE al 31/3/2024. Chiudi
Luogo: Campania - Napoli
Aggiunto a 14 giorni fa e scade il 8 December
ID annuncio: 519677
[ ]
46 visite