Don Camillo, Giovannino Guareschi, Euroclub agosto 1980 Mondo piccolo 1.
4 EUR
Giovannino Guareschi
Don Camillo
Euroclub
agosto 1980
Mondo piccolo
1
Prefazione di Enzo Biagi
Con 38 disegni dell’autore
Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 356, formato cm. 14X20.
Condizioni: PARI AL NUOVO
Giovannino Guareschi (Fontanelle di Roccabianca, 1º maggio 1908 – Cervia, 22 luglio 1968) è stato uno scrittore, giornalista, umorista e caricaturista italiano. È uno degli scrittori italiani più venduti nel mondo: oltre 20 milioni di copie, nonché lo scrittore italiano più tradotto in assoluto.
La sua creazione più nota, anche per le trasposizioni cinematografiche, è don Camillo, il "robusto" parroco che ha come antagonista l'agguerrito sindaco Peppone, le cui vicende si svolgono in un paesello immaginario della bassa padana emiliana. Il nome del paese, Ponteratto, è presente solo nel primo racconto della serie, Don Camillo. Negli altri racconti viene sostituito con un più generico "borgo"; i film tratti dall'opera di Guareschi sono stati invece girati a Brescello e Boretto, cosicché Brescello è divenuto universalmente noto come "il paese di Don Camillo.
Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi
Luogo: Emilia-Romagna - Parma
Aggiunto a 17 giorni fa e scade il 4 December
ID annuncio: 594310
[ ]
38 visite