Questa Ferrari 400i automatica è in buone condizioni. Originariamente immatricolata in Belgio, è stata successivamente importata in Spagna nel 2009, a causa del cambio di residenza del proprietario. Da allora si trova nella città di Madrid dove è attualmente custodita.
È dotata di un motore V12 "Colombo" da 4,9 litri che eroga 315 CV attraverso un cambio automatico a tre velocità prodotto da General Motors. Come si può vedere dal libretto di manutenzione, durante i periodi di utilizzo è stata revisionata in officine Ferrari, il che conferma la veridicità del chilometraggio.
Gli esterni sono in ottime condizioni. Negli ultimi 12 anni è stata custodita nel garage di un palazzo ma, nonostante sia rimasta protetta, presenta dei piccoli segni sulle fiancate causati da altri mezzi. Ecco perché entrambe le fiancate sono state riverniciate, così come sono stati riparate le leggere ammaccature provocate dall'apertura delle portiere delle altre auto. I passaruota e il sottoscocca della vettura sono stati riverniciati in quanto con il tempo hanno perso la loro lucentezza. Inoltre, la parte inferiore del frontale e i paraurti sono stati verniciati e la calandra è stata restaurata.
Gli interni dell'auto sono in ottime condizioni. Presenta qualche normale segno di usura dovuto all'età e all'utilizzo, ma è in condizioni completamente originali. I rivestimenti in pelle sono anch'essi originali e in ottime condizioni.
Meccanicamente funziona, ma, non essendo stata usata per tanto tempo, gli iniettori si sono intasati. Per questo motivo sono stati sostituiti la pompa della benzina, i 12 iniettori, l'olio e i filtri del motore, insieme all'olio del cambio automatico. Anche l'intero circuito del carburante e il circuito dell'olio sono stati revisionati. Le gomme non sono screpolate e presentano ancora un buon battistrada, ma sono di molti anni fa, per cui si consiglia di cambiarle.
In breve, questa Ferrari 400i del 1981 è in buone condizioni. Presenta una combinazione cromatica che mette in risalto l'eleganza del design firmato Pininfarina. L'auto non ha mai subito incidenti e rappresenta un ottimo esemplare per chi desidera possedere la sua prima Ferrari V12 con motore Colombo o semplicemente aggiungerne una alla propria collezione.
L'auto si trova a Madrid e può essere visionata di persona. Leggi tutto
Luogo: Emilia-Romagna - Modena
Aggiunto a 4 giorni fa e scade il 17 December
ID annuncio: 448136
[ ]
87 visite