Flavius Josephus - Antichitagrave et Guerre Giudaiche (Antiquities of the Jews and The Jewish Wars) - 1608

395 EUR

Bellissimo libro illustrato e completo sulla storia ebraica e romana del I secolo, sull'origine dei Vangeli, la Bibbia, la storia di Gesù, la vita degli apostoli-profeti (Mosè, Noè, Giovanni Battista, Ezechiele, Re Salomone ecc...), i protagonisti di quel periodo, e la Storia della guerra giudaica contro i romani, scritta da Flavio Giuseppe Flavio (37 ca.-100 ca), illustrata con circa 210 pregevoli illustrazioni, molte a piena pagina e stampato a Venezia nel 1608.

Questo libro contiene eccezionalmente tutte le opere più importanti di Flavio Giuseppe Flavio: "Antichità giudaiche (c. 94)" e "La guerra ebraica (c.?75)" che di solito sono stampate in edizioni/libri separati. Giuseppe Flavio è uno dei pochi autori antichi i cui scritti sono sopravvissuti intatti. Il volume comprende 3 libri con 3 titoli distinti datati 1608 e contiene anche una mappa di Gerusalemme. È stato descritto da Steve Mason, professore di classici, storia e studi religiosi all'Università di Groningen come "forse il testo non biblico più influente della storia occidentale". Questo libro fornisce prezioso materiale di base per gli storici che desiderano comprendere l'ebraismo del I secolo d.C. e il periodo paleocristiano.

Flavio Giuseppe Flavio era uno storico ebreo romano ed ex generale ebreo. Divenne consigliere e amico del figlio dell'imperatore Vespasiano, Tito, servendo come suo traduttore quando Tito guidò l'assedio di Gerusalemme nel 70 d.C. Giuseppe Flavio registrò la grande rivolta ebraica (66–70 d.C.), inclusa la distruzione del Tempio di Erode e l'assedio di Masada. "La Guerra Giudaica" racconta la rivolta ebraica contro l'occupazione romana. "Antichità giudaiche" racconta la storia del mondo da una prospettiva ebraica per un pubblico apparentemente greco e romano. Queste opere forniscono preziose informazioni sul giudaismo del I secolo e sul contesto del cristianesimo primitivo. Le opere di Giuseppe Flavio sono la fonte principale, accanto alla Bibbia, per la storia e l'antichità dell'antico Israele e forniscono un resoconto extrabiblico significativo e indipendente di personaggi come Ponzio Pilato, Erode il Grande, Giovanni Battista, Giacomo, fratello di Gesù, e forse Gesù di Nazareth.

Titolo: "GIOSEFFO Flavio Historico delle Antichità et Guerre Giudaiche diviso in 27 libri" in Venetia appresso Alessandro Vecchi MDCVIII (stampato da Alessandro Vecchi, a Venezia 1608). Descrizione e condizioni: 3 parti/libri in un volume, formato 8vo (H 210 x L 160 mm o 8,3 x 6,3 pollici). 12 fogli per titolo, prefazione, dedica e indice + 366 pagine. Secondo libro/parte con frontespizio + 296 pagine. Terzo libro/parte con frontespizio + 176 pagine, il terzo con veduta di Gerusalemme, centinaia di belle illustrazioni, anche di grandi dimensioni, e iniziali xilografiche (imbrunimenti occasionali e poche fioriture, alcune macchie, restauro al margine esterno di A1v con piccoli mancanze e alcune altre pagine con mancanze ripristinate a mano, piega al frontespizio della terza parte, alcune carte leggermente rifilate al margine esterno con angoli rinforzati, strappi all'ultima carta). Mezza pelle marmorizzata del XVIII secolo su piatti di carta marmorizzata, dorso decorato in oro con titolo su etichetta rossa (piccoli mancanze e graffi), legatura solida in buone condizioni. Testo in italiano e libro completo.

Riferimenti: Mason, Steve (1991). Flavio Giuseppe sui farisei: uno studio critico-compositivo. Studi post-biblici. vol. 39. Leida e New York: E.J. brillante; Mason, Steve (2001). Flavio Giuseppe Flavio: Traduzione e commento - Volume 9 - Vita di Giuseppe Flavio. Leida e New York: E.J. brillante; Louis Feldman, L'interpretazione della Bibbia di Giuseppe Flavio (Berkeley: University of California, 1998), pp. 132–162.

Autore: Flavio Giuseppe Flavio (37 d.C. circa-100 circa) è stato uno storico e leader militare ebreo-romano. Meglio conosciuto per aver scritto La guerra ebraica, nacque a Gerusalemme, allora parte della provincia romana della Giudea, da padre di discendenza sacerdotale e madre che rivendicava origini reali. Inizialmente combatté contro l'Impero Romano durante la prima guerra ebraico-romana come generale delle forze ebraiche in Galilea, fino ad arrendersi nel 67 d.C. all'esercito romano guidato dal comandante militare Vespasiano dopo l'assedio di Yodfat di sei settimane. Giuseppe Flavio affermò che le profezie messianiche ebraiche che diedero inizio alla prima guerra ebraico-romana facevano riferimento a Vespasiano che diventava imperatore romano. In risposta, Vespasiano decise di mantenere Giuseppe Flavio come schiavo e presumibilmente interprete. Dopo che Vespasiano divenne imperatore nel 69 d.C., concesse a Giuseppe Flavio la sua libertà, momento in cui Giuseppe assunse il cognome dell'imperatore Flavio.

Spedizione: con UPS, DHL, Poste Nazionali, pacco protetto, ASSICURATO e tracciabile. Tempo stimato per l'Europa 3-5 giorni lavorativi. Spedizione entro un giorno lavorativo, puoi combinare la spedizione se acquisti più articoli da noi, risparmiando tempo e denaro. Chiudi

Luogo: Piemonte - Cuneo

Aggiunto a 5 giorni fa e scade il 17 December
ID annuncio: 340880
    [ ]     63 visite