Gabriele Mandel - Loasi delle Rose with original woodcuts - 1946

1 EUR

Affascinante libro d'Artista con xilografie originali. Gabriele Mandel, L'oasi delle rose. Stampato a Kabul in Afghanistan per conto del Principe Azim. Dimensioni cm 3 x 21. Opera in 16 pagine rilegate con cordino in cotone. Edizione in 200 esemplari numerati. Nostra copia n. 152. Oltre ad una lunga dedica manoscritta sono presenti anche sei autografi dell'artista. In buone condizioni, normali segni d'uso e del tempo.
Gabriele Mandel (Bologna, 12 febbraio 1924 – Milano, 1 luglio 2010) è stato un islamista, psicoanalista, psicologo, storico dell'arte, artista e traduttore italiano di discendenza turco-afghana. Autore di più di cento titoli pubblicati dai maggiori editori italiani, molti titoli furono tradotti anche all'estero. Come pittore, incisore e ceramista ha esposto in numerosi Musei ed Enti Pubblici in Italia e all'estero.
Figlio di uno scrittore e docente universitario di origini turco- afghane e Carlotta Rimini, scrittrice ebrea, e alle sue origini miste si deve l'instancabile dedizione con cui si impegnò per tutta la vita a promuovere il dialogo fra le religioni e le diverse culture. Gabriele d'Annunzio fu suo padrino in quanto amico intimo di suo padre che gli dedicò uno dei suoi numerosi libri. Chiudi

Luogo: Veneto - Venezia

Aggiunto a 1 giorno fa e scade il 3 August
ID annuncio: 466248
    [ ]     59 visite